Il Legnano prosegue nel suo buon momento di forma: nonostante il pareggio contro il Fossano, i lilla di Punzi possono ancora sperare in un posto ai playoff, distante però ben nove punti dal Ligorna quinto in clasifica. Devis Talarico rappresenta il primo nuovo innesto da parte di Eros Pogliani nel mercato di gennaio. Il terzino classe 1997 approda in maglia lilla  dopo l’ultima esperienza con la Tritium. Nel suo curriculum anche un passato nei neroverdi della Castellanzese ed in precedenza a Varese nella stagione 2017-18. Talarico rappresenta duttilità e qualità, rivelandosi infatti un elemento prezioso per il Legnano targato Francesco Punzi.

Devis, raccontaci l’arrivo nel mondo lilla..
“Arrivo a Legnano dopo la brutta sconfitta in trasferta a Derthona, l’ambiente non era sereno anche per la situazione in società, non era un contesto piacevole. Insieme ai miei compagni abbiamo capito di doverci aiutare di più, ricordo bene l’esordio contro il Fossano, avevo pochi allenamenti con la squadra ma ho avuto subito fiducia da parte del mister. Adesso le cose sono cambiate, è un ambiente più sano, siamo stati bravi a reagire.”

Ci racconti il tuo rapporto con mister Palo e mister Punzi?
“Sono due persone completamente diverse, ho avuto la fortuna di essermi trovato bene con entrambi. Insieme a Palo c’è stata subito empatia, mi dispiace per lui che le cose siano andate così perchè è una persona squisita, ma il calcio è così. Con mister Punzi mi trovo bene, è molto preparato tatticamente, molto dettagliato, mi piace e piace anche al gruppo. Sono contento perchè mi capisce, riesce a dare importanza ad ogni dettaglio e in ogni momento.”

Lo spogliatoio come ha reagito al cambio di società?
“Ci stiamo aiutando tutti, molte persone sono andate via ma ne sono arrivate altre, penso però che si stia vedendo il risultato, la squadra è stata brava a rimanere concentrata sul campo. Personalmente penso che ogni cambiamento possa portare una soluzione, una nuova visione delle cose, in questo momento siamo tutti compatti sul campo. La società? E’ vicina a noi, siamo contenti”.

Uno sguardo al match di domenica, come lo state preparando?
“Stiamo lavorando bene, il Pont Donnaz è una squadra forte e difficile da affrontare, la partita si deciderà sugli episodi che spero possano essere a nostro favore. In settimana stiamo tutti dando il cento per cento, anche io, dopo un momento difficile causa stiramento, sono pronto per giocare e per fare una grande stagione con questa maglia anche in ottica futura; mi piacerebbe infatti rimanere ma di questo ne parleremo più avanti.”

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui