Dopo il comunicato odierno del CRL che commina una penalizzazione di un punto sull’attuale classifica di Prima Categoria in seguito all’errore in “buona fede” (come ha confermato lo stesso Comitato Regionale) nel far giocare a Mattia Costa la gara di Coppa Lombardia con il Bosto datata lo scorso settembre nonostante fosse squalificato, arriva anche la risposta della società gallaratese.

A parlare è il direttore sportivo Marco Simeoni: “Questo fatto risale a qualche mese fa ed il comunicato che era già stato diffuso forse non aveva dato nell’occhio, sapevamo di avere in ballo questa situazione, non ci aspettavamo una penalità a livello di punti e soprattutto faremo tutte le verifiche del caso perchè sono convinto riguardi la Coppa Lombardia e non il campionato, ad ogni modo, anche se fosse, non ci sarebbe alcun alcun problema, né alcuna polemica in merito. C’è stato un errore oggettivo, ma fatto in buona fede; accettiamo la decisione del Giudice e andiamo avanti“.

E prosegue: “Credo che da queste situazioni sia giusto sempre trarre il positivo: questo punto in meno non ci demoralizza, anzi deve essere uno stimolo per fare ancora di più. Dobbiamo dimostrare di essere ancora più forti di prima e non mi stancherò mai di dire che questo per noi è l’anno zero: nessuno si aspettava di trovarsi in questa situazione dopo 22 giornate perché abbiamo rivoluzionato una rosa intera e puntato su tanti giovani. Sono orgoglioso di questo gruppo e del percorso di crescita fatto, non abbiamo mollato fino ad oggi e non lo faremo fino alla fine: giocheremo con il coltello tra i denti ogni partita e a maggio tireremo le somme“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui