Il Meda torna alla vittoria superando 2-0 la Solese al termine di una partita molto intensa specialmente nei secondi quarantacinque minuti. Di Ponti e Mazzini le reti, una per tempo, che permettono ai ragazzi di Cairoli di tornare provvisoriamente al terzo posto scavalcando il Valle Olona. I bollatesi escono dal campo senza punti ma con tanti rimpianti per una sfida giocata con cuore e grinta ma senza la necessaria lucidità in fase di finalizzazione. Omar Stefani può anche recriminare per un rigore non concesso a Feola sul risultato di 1-0.

Padroni di casa avanti alla prima vera occasione: Orellana apre sulla sinistra per Cavalcante che crossa di prima intenzione, il taglio di Ponti sul primo palo è puntuale e la sua zampata in allungo s’infila sul palo più lontano. Sul fronte opposto ci prova Feola ma il suo mancino dal limite è strozzato e si spegne sul fondo. Più tardi tentativo anche di Bollini su punizione che non impegna Chierico. Ben più pericoloso Orellana alla mezz’ora ma Grassi si distende bene e blocca in due tempi. Episodio da moviola al 36’: sul lancio di Bollini, Feola taglia davanti a Martino e cade dopo un contatto col difensore che sembra falloso, non per il direttore di gara che lascia giocare tra le proteste ospiti. Al 41’ doppia grande occasione per i brianzoli: sulla punizione di Schiavo da lato corto dell’area il colpo di testa di Nicholas Molteni viene respinto da Grassi, poi Cavalcante manca il tap-in da due passi a porta spalancata.

Dagli spogliatoi rientra meglio la Solese che sfiora subito il pareggio: al 51’ Chierico esce male su un corner ma si riscatta volando per deviare in angolo la botta di Bajoni destinata in rete. Dopo una girandola di cambi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 70’ con la conclusione di Bollini dai 25 metri. Al 76’ sono invece i brianzoli a sfiorare il gol del raddoppio: Giorgio Molteni si accentra ed esplode il destro, la sfera viene deviata da un difensore spiazzando il portiere ma si spegne appena sopra la traversa. Subito dopo ancora Molteni tenta una sforbiciata su cross di Martino ma colpisce debolmente. All’87’ i bianconeri chiudono i conti: ad avviare l’azione è sempre Orellana che allarga sulla destra per Schinetti, assist a centro area per Mazzini che a porta vuota deve soltanto appoggiare in rete. Nel recupero Coppini prova ad accorciare le distanze di testa ma è tutto inutile, col Meda che conquista tre punti pesantissimi salendo a quota 42 punti scavalcando al terzo posto il Valle Olona, impegnato domani a Saronno. Settimana prossima i ragazzi di Cairoli faranno visita all’Ispra, mentre la Solese ospiterà la Lentatese.

IL TABELLINO
MEDA – SOLESE 2-0 (1-0)
Meda
: Chierico, Martino, Bianchi, Michi, Palumbo (23’ st Molteni G.), Ronzoni, Orellana, Molteni N., Ponti (33’ st Schinetti), Schiavo (10’ st Torrente), Cavalcante (10’ st Mazzini). A disposizione: Sala, Di Maio, Guarnaccia, Guidi, Romeo. Allenatore: Cairoli.
Solese: Grassi, Rana (23’ st Montanaro), Castiglioni, Cozzi, Sala (21’ st Braga), Bezzi (1’ st Coppini), Bollini, Miculi (6’ st Ceresi), Villani, Feola (45’ st Quinci), Bajoni. A disposizione: De Cesare, Russo, Mandotti, Altamura. Allenatore: Stefani.
Arbitro: Tiraboschi di Bergamo (De Micheli di Gallarate e Frasson di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 15’ Ponti (M); st: 42’ Mazzini (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ronzoni (M), Bollini (S), Schinetti (M), Torrente (M), Braga (S).

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui