Rivoluzione Gavirate. La fine dell’era Caon (a cui è subentrato due giorni fa mister Mario Fusillo) non sarebbe la sola novità di questo delicato periodo in casa rossoblù.
Prima della trasferta di Sant’Alessio con Vialone (terminata con una sconfitta per 2-1, la diciassettesima in questo campionato), infatti, la società avrebbe liberato da vincolo contrattuale tre dei suoi giocatori più esperti. Sospetta, infatti, l’assenza nella distinta odierna di nomi altisonanti quali gli attaccanti Esteban Selpa (1992) e Davide Tartaglione (1990) e il centrocampista Matteo Marinoni (1988).
Il primo, arrivato quest’estate dopo una stagione alla Sestese, aveva apportato un contributo di sei reti, subendo poi una battuta d’arresto per via di un infortunio alla spalla rimediato nella prima giornata di ritorno contro la Vergiatese; il secondo – cuore pulsante del gruppo – era tornato in rossoblù nella sessione di mercato invernale, dopo un inizio di stagione al Meda in Promozione; sempre a dicembre aveva fatto il proprio arrivo anche Marinoni, proveniente dal Muggiò.
Si tratterebbe, alla luce delle rispettive carriere, di tre perdite importanti che rischierebbero di complicare ulteriormente il cammino dei rossoblù da qui a fine stagione. L’obiettivo, ad ogni modo, resta lo stesso: provare – a questo punto con una squadra ancora più giovane – a combattere di domenica in domenica per scollarsi dal penultimo posto e aggrapparsi alla zona playout, sperando di non rimanere esclusi da una forbice di punti sempre più ampia dalla dodicesima classificata.


Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui