Dopo due settimane di stop è sempre difficile ritrovare il ritmo partita, ma per Cassano Magnago non ci sarà tempo di ambientarsi nuovamente al terreno di gioco: nel pomeriggio di martedì 14 alle 17.00, infatti, gli uomini di Bellotti saranno impegnati nella difficile sfida contro Sidea Group Fasano per il recupero della 7^ giornata del girone di ritorno.

Una trasferta difficile quella dei cassanesi, che dovranno superarsi per ottenere due punti fondamentali nella ricerca di un posto ai playoff. Oltre alla difficoltà di affrontare una squadra molto organizzata e prolifica, Fasano rappresenta infatti il miglior attacco del campionato, gli amaranto dovranno prestare molta attenzione in questa uscita: i padroni di casa, sul proprio campo, hanno conquistato otto vittorie nelle ultime nove partite disputate e si sono dimostrati un ostacolo ostico per chiunque.

Per ambire ad una qualificazione alla post-season Cassano non può permettersi nessun passo falso e seppur il valore degli avversari sia indiscutibile, gli uomini di Bellotti dovranno dare il massimo per conquistare due punti. Gli amaranto potranno contare sulla terza miglior difesa del campionato per provare a limitare l’efficacia dei padroni di casa, ma dovranno trovare anche soluzioni offensive in grado di mettere in difficoltà una retroguardia che non si è dimostrata infallibile durante il campionato. Riuscirà Cassano Magnago a spezzare la maledizione del campo di Fasano? Una risposta a priori è impossibile da dare, ma nonostante l’impresa sia ardua, il campo ha abituato anche a verdetti sorprendenti.

LA CLASSIFICA: Brixen 39, Conversano 33, Alperia Merano 32, Sidea Group Fasano 31, Raimond Sassari 29, Pressano 25, Bozen 24, Cassano Magnago 23, TeamNetwork Albatro 15, Banca Popolare Fondi 14, Carpi 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui