Poche premesse: la 22^ giornata del Girone B della Juniores Nazionali Under19 (già cominciata) è tutta da vivere e potrebbe risultare determinante in ottica playoff. Appuntamento sabato 18 marzo alle ore 15.30 per un turno da non perdere

Doppietta… sicura?

Di quattro posti playoff due potrebbero essere al sicuro. La Giana Erminio, intanto, ha inaugurato la giornata nell’anticipo di sabato scorso passeggiando 6-0 nel lodigiano sul Fanfulla e ha messo al sicuro (per ora) il terzo posto salendo a quota 37. Sopra di un punto ecco la Caronnese che, reduce da un magic moment con sette vittorie consecutive, non dovrebbe avere difficoltà a centrare l’ottava meraviglia a Crema contro l’ultima della classe.

Sei o sette in fila per due

Appaiato al Fanfulla (27 punti) c’è il Sant’Angelo, chiamato a vincere contro l’Arconatese (momentaneamente al quinto posto con 31 punti) per tornare prepotentemente in gioco per i playoff. Anche il Città di Varese (29), se vuole candidarsi alla post-sesason, può solo centrare i tre punti nel derby contro una Varesina (33) che vuole invece tenere il passo della Giana: le premesse per un pomeriggio di grande calcio dalle parti di Vedano ci sono tutte. Non troppo diverso l’obiettivo della Castellanzese (28) che ha però un turno più morbido (solo sulla carta) nel derby contro il Legnano penultimo. Tra le squadre in lotta, appaiata all’Arconatese, la Castanese avrà il compito più arduo facendo visita all’Alcione che ha già matematicamente messo in cassaforte il primo posto; la speranza dei neroverdi è che i milanesi possano già avere la pancia piena.

Cordiali saluti

Poco da chiedere al campionato: tra le due squadre impegnate nell’ultimo match di giornata, il Gozzano (24) potrebbe avere ancora qualche minima (ma davvero labile) chance di agganciare i playoff, mentre il Borgosesia (19) ha il solo obiettivo di chiudere il campionato in maniera decorosa.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui