Dopo il turno infrasettimanale disputato dalla formazione di Bellotti, in questo fine settimana torneranno in campo tutte le formazioni di Cassano Magnago. Esclusa l’A1 maschile, tutte le squadre partiranno col favore dei pronostici nelle rispettive sfide.

A1 Maschile

ALPERIA MERANO-CASSANO MAGNAGO (sabato 25 ore 18.00)
Il calendario della formazione allenata da Bellotti pone i ragazzi amaranto davanti ad un ulteriore sfida impossibile: dopo aver affrontato Brixen e Sassari nelle ultime uscite, infatti, Cassano Magnago sarà chiamata ad un’impresa sul campo di Alperia Merano. I padroni di casa scenderanno in campo volenterosi di confermare le buone prestazioni viste durante tutto l’anno e con la determinazione necessaria a conquistare due punti che li proietterebbero ai playoff. I cassanesi, invece, nonostante le ottime prestazioni viste nelle ultime partite, hanno riportato solo delle sconfitte e vogliono tornare alla vittoria proprio nel pomeriggio di sabato. A parlare di cosa bisogna aspettarsi dall’incontro è stato coach Bellotti: “Quella a Merano sarà una partita molto complicata, loro sono in un buon momento di forma e con 2 punti sarebbero quasi sicuramente nei playoff. Noi non stiamo vivendo un buon momento o meglio stiamo giocando bene per 40 minuti poi abbiamo dei cali. Sicuramente avere tutte queste partite ravvicinate non aiuta perché con quella di Merano giocheremo la quarta partita nel giro di 11 giorni di cui tre in trasferta. Ma non deve essere una scusa e la cosa importante deve essere recuperare il massimo di energie e prima di pensare alla vittoria occorre fare una buona prestazione per tutti i 60 minuti. Solo così sono sicuro che le nostre carte se le possiamo giocare e dimostrare di essere al livello delle squadre più forti portando a casa 2 punti importanti”.

LA CLASSIFICA: Brixen 42, Conversano 27, Alperia Merano 36, Sidea Group Fasano 35, Raimond Sassari 33, Bozen 25, Pressano 25, Cassano Magnago 23, Banca Popolare Fondi 16, TeamNetwork Albatro 15, Secchia Rubiera 11, Carpi 9, Campus Italia 9, Romagna 4.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-TUSHE PRATO (sabato ore 18.30)
Sfida sulla carta più semplice sarà quella delle ragazze allenate da Onelli, che ospiteranno Tushe Prato tra le mura del PalaTacca nella serata di sabato. Cassano Magnago parte da assoluta favorita alla vittoria della partita: le amaranto potrebbero infatti allungare ulteriormente sulla zona playout e vogliono ben figurare davanti al proprio pubblico dopo le belle prestazioni delle ultime settimane. A complicare la sfida saranno alcune defezioni nel roster, che già affliggono la squadra da qualche settimana. Proprio su questo aspetto si è concentrata la riflessione di coach Onelli: “Contro Prato sarà una gara da affrontare con concentrazione ma con la consapevolezza di essere in un buon momento di forma. È una squadra che ha messo in difficoltà molte formazioni più blasonate e che non ha nulla da perdere dunque massima attenzione anche perché non siamo al top dal punto di vista degli infortuni con Gozzi in dubbio come anche Cobianchi”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 33, Cassa Rurale Pontinia 30, AC Life Style Erice 26, Brixen Sudtirol 25, Cellini Padova 21, Cassano Magnago 20, Casalgrande Padana 16, Securfox Ferrara 16, Tushe Prato 12, Mezzocorona 7, Alì Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 4.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-PALAZZOLO (domenica 26 ore 17.00)
La formazione di Kolec è chiamata a riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana, davanti al pubblico del PalaTacca Cassano Magnago dovrà riuscire ad imporsi contro Palazzolo. I padroni di casa partiranno con il favore dei pronostici: nonostante la sconfitta inaspettata, infatti, gli amaranto sono ancora a ridosso della zona playoff e non intendono abbandonare questo sogno fino all’ultima giornata. Palazzolo, dal canto suo, ha poco da chiedere al campionato, con una salvezza quasi certa e con troppo distacco dalla zona alta della classifica. A parlare della partita è stato coach Kolec: “Domenica partita molto difficile contro Palazzolo che è sempre una squadra ostica. Dobbiamo rifarci dopo la sconfitta di sabato perché siamo consapevoli che con un approccio diverso possiamo giocarcela contro tutte le squadre. Siamo a soli 2 punti dalla zona playoff per la serie A Silver e vogliamo provare fino all’ultima gara ad entrarci, vincere domenica ci porterebbe più vicini a questo traguardo”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 46, Trieste 36, Salumificio Riva Molteno 34, Torri 34, Metelli Cologne 28, Arcom 27, Cassano Magnago 25, Malo 20, Palazzolo 17, Vigasio 16, Belluno Mondo Sport 14, Venplast Dossobuono 12, San Vito Marano 10, Arcobaleno 3.

A2 Femminile

RAIMOND SASSARI-CASSANO MAGNAGO (domenica 26 ore 11.00)
A partire da favorita sarà anche la formazione di A2, chiamata alla vittoria contro Raimond Sassari per agganciare Leno in terza posizione. Onelli chiede il massimo della concentrazione ed un ritorno della prestazione vista all’inizio del campionato e, dopo questa pausa, Cassano Magnago è chiamata a tornare a vincere e convincere. Proprio su questo aspetto si è concentrata la riflessione di coach Onelli nel prepartita: “A Sassari andremo per cercare di riprendere il trend positivo e di terminare il campionato in maniera più positiva soprattutto dal punto di vista del gioco espresso e della volontà dove ultimamente abbiamo fatto qualche passo indietro. Sassari ha appena cambiato allenatore e ci sarà in panchina Leo Querin, giocatore argentino che ha partecipato a 2 campionati mondiali dunque troveremo certamente una squadra diversa e vogliosa di portare a casa due punti”.

LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 16, Città del Redentore 14, Leno 12, Cassano Magnago 10, Raimond Sassari 4, Ferrarin 2, Lions Sassari 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui