Nonostante la salvezza non sia in discussione e il forte legame tra allenatore e giocatori, l’Ardor ha deciso di esonerare Davide Airoldi. Il bruciante 6-1 contro il Gorla Minore e la sconfitta contro il Lonate hanno determinato la scelta della società che si affiderà per questo finale di stagione ad Andrea Mona. Con il cambio in panchina, il presidente Alessandro Meraviglia si aspetta uno scossone sia dal punto di vista dell’atteggiamento che da quello tecnico: “Il 6-1 contro il Gorla Minore aveva lasciato il segno nella società, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento mostrato dalla squadra. La sconfitta contro il Lonate non ci ha lasciato scelta“.

L’Ardor ha ben 17 punti sulla zona retrocessione, ma per il presidente questo era il momento migliore per cambiare in panchina e provare a dare una scossa alla squadra per il finale di stagione: “Non è stato facile prendere questa decisione, perché i ragazzi erano molto legati ad Airoldiha continuato il presidente. Anch’io ero molto affezionato a lui, ma credo che Davide abbia compreso la scelta“.

Mona ha già svolto i due allenamenti settimanali e si prepara al debutto sulla panchina dell’Ardor, che avverrà domenica  contro la Gerenzanese. Presidente e allenatore si sono accordati per terminare la stagione insieme e poi ritrovarsi a a maggio per decidere se continuare anche l’anno prossimo: “Ora è il momento di gettare le basi: a fine anno ci troveremo per capire se ci sarà la possibilità di proseguire insieme“.

Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui