In Serie C il Girone 1 è quasi giunto al temine, ma per l’Amatori Tradate c’è un ultimo ostacolo da superare: nella giornata conclusiva del della Poule B i tradatesi andranno a giocare in trasferta sul campo del Seregno Rugby. L’incontro si terrà domenica 26 marzo con fischio d’inizio alle ore 15:30.

Nonostante la sconfitta casalinga rimediata all’Uslenghi contro Lainate, l’Amatori occupa ancora il primo posto in classifica e domenica dovrà fare di tutto per vincere e difendere la sua posizione. Velate, la diretta inseguitrice, dista solo un punto dai gialloblu, che sono dunque chiamati ad ottenere una vittoria con tanto di punto bonus offensivo per assicurarsi il primato e non dover far calcoli a fine giornata. Tradate ha sicuramente una buona dose di pressione addosso, ma è anche vero che parte favorito contro un Seregno tutt’altro che imbattibile. Nella gara d’andata fu proprio Tradate ad uscire vincitore dal terreno di gioco e nel corso del campionato l’Amatori ha fatto molti progressi ed ha le carte in regola per riuscire a conquistare i cinque punti. Galuzzi e compagni sono cosci del loro potenziale e dovranno reagire per dimostrare che le distrazioni e i blackout visti contro Lainate sono solo un ricordo. Sarà inoltre fondamentale non sottovalutare una trasferta che potrebbe essere insidiosa, almeno che gli ospiti non giochino al meglio. Le motivazioni non mancano alla squadra di coach De Vita, che vuole chiudere il girone al comando e presentarsi alla prossima fase del campionato come pretendente per la vittoria.

Ci aspettiamo una vittoria in quest’ultima partita del girone – esordisce il tecnico tradatese Giancarlo De Vita. Vogliamo vincere e vogliamo farlo portando a casa cinque punti ed esordire alla fase conference come vincitori. Sappiamo che possiamo mettere in campo una prestazione decisamente migliore della precedente. La squadra reagirà e non commetterà gli stessi errori che abbiamo commesso contro Lainate. Ogni settimana lavoriamo molto su quello che sbagliamo in partita e il gruppo è sempre molto motivato e affiatato. Io e Riccardo siamo molto contenti dei ragazzi, ma prima dobbiamo battere Seregno. Le nostre fasi statiche sono una sicurezza e dobbiamo mantenere questo standard di crescita in tutti i reparti. Se giocheremo al nostro meglio non avremo problemi, ma sarà fondamentale gestire la partita con lucidità, senza fretta“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui