Venticinque giornate dopo e ancora non c’è una gara che possa definirsi scontata o già scritta in partenza, tanto che anche questo turno potrebbe rivelarsi emozionante, sorprendente, decisivo.

A Ponte Tresa con furore

La capolista Pro Azzurra Mozzate si presenta sul campo dell’Olimpia con una gran voglia di continuare il filotto di vittorie consecutive. Dopo il successo sofferto con il Luino, mister Papis vuole che l’attenzione resti alta e che non si incappi in un’altra domenica di sofferenza. Certo è che contro c’è una formazione in ottimo stato di forma, abile a non mollare nel periodo nero, ed ora in piena corsa playoff, con un Petrolini in più che non solo non guasta ma che può anche essere arma decisiva in questo finale di stagione, la gara si presenta come “tutt’altro che semplice”.

Parola d’ordine: ripartire

Per il Gallarate di mister Albertoli il verbo è “ripartire”. Dopo il ko con il Mozzate, la squadra è incappata in alcune settimane poco brillanti, non riuscendo a fare punti né con l’Arsaghese né con il Cassano. I rossoblù tornano tra le mura amiche ed attendono un’altra formazione in difficoltà, la Valceresio. I ragazzi di mister Colombo si presentano reduci dal ko infrasettimanale ottenuto con l’Union Villa Cassano: non è bastata nemmeno questa volta la buona prestazione, da parte degli uomini di Arcisate, per fare punti, e la situazione in classifica è sempre più difficile ma qui più che “ripartire” il mantra è “vietato mollare”, almeno finché non sarà la matematica a dichiarare la parola fine.

Da non “perdere”

Belle da non potersi perdere lo spettacolo, belle ed importanti da non poter perdere la bussola, né i punti.

Si presentano così Laveno – Sommese, Luino – Arsaghese e Lonate – Union Villa Cassano.

I ragazzi di Bongiolatti non hanno mai smesso di guardare avanti, forti del loro terzo posto e dei 45 punti accumulati fino ad oggi. Contro la Sommese non sarà semplice, proprio come non lo è stato all’andata. L’obiettivo, per entrambe, resta continuare una corsa fino ad oggi bella ed intensa e capire dove porterà questa stagione che al di là di tutto quello che sarà resta positiva per entrambe.

Tutt’altro che scontata Luino – Arsaghese. I ragazzi di Giallonardo tornano tra le mura amiche dopo la buona prestazione messa sul campo della prima della classe ma sono determinati più che mai nel fare punti per mettere distacco tra loro e la zona rossa playout. Di contro c’è un animale ferito qual è l’Arsaghese. Domenica scorsa i biancorossi hanno pagato dazio, in casa, con il Lonate, al momento la posizione in classifica è la sesta ma i Contaldo Boys non hanno alcuna intenzione di vedersi rifilare anche quest’anno il “cucchiaio di legno” e vogliono rientrare a tutti i costi tra le prime 5 della classe.

A proposito di Lonate in questa domenica c’è l’ostacolo Union Villa Cassano. I rossoblù sono in rampa di lancio, tra Coppa e campionato il momento per i rossoblù è d’oro, occhio però perchè non sono tante le formazioni che sono riuscite a strappare punti sul difficile campo lonatese.

A questo gruppo di partite aggiungiamo anche Turate – San Michele. Se è vero che per i comaschi si prospetta lo specchio della retrocessione diretta, ma onore ad una formazione che continua a non mollare, per il San Michele la mission è “vincerle tutte e sperare di agganciare la post season”, ecco che allora anche questi tre punti sono fondamentali.

Capitolo salvezza

Primo scontro salvezza di giornata Veniano – Victoria. Gli uomini di Porro con all’attivo 32 punti possono dare la zampata definitiva per chiudere il discorso post season, rimanendo così fermamente ancorati alla prima categoria, per i gialloblù, invece, dopo 4 vittorie consecutive, c’è un clima più disteso e più favorevole nel provare a conquistare la salvezza diretta.

Delicatissima Tradate – Bosto. Gli uomini di Curatolo sono in buon momento dopo le due vittorie consecutive ottenute con Cassano e Valceresio, ma un po’ come per il Veniano vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona playout, per il Bosto ogni partita è un’ultima spiaggia: fare punti resto il solo ed unico obiettivo.

Appuntamento alle ore 15.30: con il cambio d’orario d’ora in poi tutte le gare slitteranno in avanti di un’ora.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui