Varese – Torna al successo la Pallacanestro Femminile Varese che batte in casa con un netto 92-52 la pericolante Vittuone. Gara che ha ben poco da dire sotto l’aspetto del risultato con le bosine avanti già 23-10 al 10′, ma che strappano già nel secondo periodo con un parziale di 30-18 che segna la gara e la rende pura amministrazione già dall’intervallo: 53-28.
“Gara gestita bene come previsto in settimana correndo e giocando in velocità dato il nostro assetto senza lunghe – commenta coach Vittori – sin da subito siamo andate al comando con un buon vantaggio. All’intervallo il divario era già netto giocando abbastanza bene complice anche una difesa non ottimale di Vittuone e nella ripresa abbiamo gestito facendo giocare tutte le ragazze a disposizione”. Varese ha anche reinserito Mariani dopo l’infortunio alla caviglia che ha dato buoni minuti: Camilla ha chiuso con 13 punti, 2/3 da 3, 3 falli subiti e 2 recuperi. Gara solida da parte delle varesine che hanno mandato ben 4 atlete in doppia cifra con Schieppati che si conferma sopra quota 20 per la seconda settimana di fila: per lei anche 9 falli subiti, 8 rimbalzi e 9 recuperi. Ora l’obiettivo è riuscire a recuperare Tajè in vista della gara con Visconti Brignano che diventa il crocevia per provare a reinserirsi nella lotta playoff. Vittoria sotto gli occhi dei dirigenti Reyer Franco Conchetto, dirigente responsabile del settore giovanile femminile Reyer, e alla ex giocatrice Anna Zimerle (anche due scudetti in carriera col Cras Taranto) e ora allenatrice del settore giovanile Reyer nonchè assistente della Nazionale Under 18. Un buon viatico per una collaborazione che sta sbocciando come un fiore a primavera: stamattina la leva a Vedano Olona sempre sotto gli occhi dei dirigenti sopra citati.

Pallacanestro Femminile Varese – Baskettiamo Vittuone 92-52 (53-28)
Varese: Azzellini 8, Montesanti 4, Mariani 13, Canova 19, Schieppati 24, Mistò 3, Pedoja, Prodorutti 7, Tajè, De Ponti 14. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui