Finisce 3-0 la sfida tra Gallarate e Valceresio, ecco i commenti al termine.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Oggi era fondamentale tornare a fare i tre punti per continuare a sperare, ed era importante trovare la via del gol perchè erano diverse partite che non segnavamo, ci sono periodi e periodi, quando non segni si dà spesso la colpa ai giocatori ma non è sempre così, a volte crei tanto e non la butti dentro, a volte basta mezza occasione per sbloccarla, con oggi speriamo che il periodo più difficile sia finito; quando cerchi tanto una cosa e non la trovi significa che non appena la trovi tutta la squadra prende sicurezza, è tutto difficile prima del gol, e tutto più facile dopo, al di là di questo, ragioniamo domenica dopo domenica e puntiamo a farci trovare pronti se qualcuno davanti molla, ma ragioniamo anche pensando che ci basta una vittoria per essere matematicamente nei playoff”.

Miani (dirigente Valceresio): “Noi siamo questi, non possiamo girarci intorno, e saremo questi fino alla fine dell’anno, la forza dobbiamo trovarla in noi stessi, basta guardare il nostro undici titolare, guardare i ruoli e capire che talvolta ci mettiamo l’anima ma non basta, l’inesperienza viene fuori, le lacune anche, in una gara del genere dove comunque reggiamo bene un tempo, sai che devi almeno attaccarti ad un punto e portartelo a casa, non è stato così oggi, ma vogliamo almeno giocarci questa categoria al playout, ci crediamo finché la matematica non ci condanna”.

I migliori

Di Iorio (Gallarate) 7 – Momento difficile e gara difficile, ci mette un po’ a prendere la mira, poi è lucido quando deve essere lucido, ovvero approfittare di qualche ingenuità e sbloccarla, ovvero approfittare di una palla sporca e chiuderla. Provvidenziale.

Sculco (Valceresio) 6.5 – Il punto non è che il Gallarate lo bombardi di tiri e lui si erge ad eroe della patria, il punto è che un classe 2005 che poche ore prima della gara pensava, probabilmente, di passare una domenica pomeriggio in serenità, viene chiamato in causa all’ultimo, in un momento difficile e contro la seconda della classe, rispondendo presente senza paura: chiama palla, la gioca con i piedi, è sicuro nelle uscite, ma sui gol non può nulla. Difficile chiedergli di più.

Le pagelle

Gallarate: Martignoni 6, Boy 6, Martinoia 6.5, Torno 6, Costa 6, Crini 6, Chiarello 6.5 (39? st Sylla sv), Felici 6 (45? st Maglio sv), Di Iorio 7 (35? st Gningue 6.5), Brunati 6 (39? st Essan sv), Asero 6 (27? st Bregnaj 6).
Valceresio: Sculco 6.5, Santoro 6 (33? st Insirello 6), Cantelmo 6 (20? st Caldogno 6), Ndzie 6 (20? st Ricciardi 6), Premoli 6, Di Carluccio 6, Cinieri 6, Rigoni 5.5 (37? st Pallaro sv), Memaj 5.5, Markaj 5, Ippolito 5.5. 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui