Pareggio beffa per il Città di Varese che sembra davvero non riuscire più a vincere: un’ottima prestazione non basta e il Brusaporto pareggia 1-1 allo scadere. Ecco le nostre pagelle

Priori 7 – Se ci si aspettava una risposta da lui, le ha date eccome. La pausa serviva a Moleri e questa prestazione è servita a lui per infondergli sicurezza; incolpevole sul gol.
Battistella 6 – Prestazione ordinata, poi l’infortunio lo ha tagliato fuori (22′ pt Truosolo 6: Ingresso altalenante: tanta buona volontà alternata ad errori di misura. – 38′ st Salami sv: Entra nel finale per dare profondità).
Monticone 6.5 – Si adatta con personalità a giocare sull’esterno e non concede nulla.
Rossi 7 – Dominante con la sua fisicità, cancella Alberti anche d’esperienza e sforna un bolide su punizione che “ha rischiato” di regalare i tre punti al Varese.

Parpinel 6 – Prestazione ordinata prima da terzino e poi da centrale; una sola svista (Rossi rimedia), ma si riscatta prontamente (24′ st Boni 6: entra con determinazione contribuendo alla fase difensiva).
Foschiani 5.5 – Da mezzala sembra spaesato e sbaglia qualche pallone di troppo; vanifica un contropiede e nel finale, convinto di difendere una rimessa dal fondo, concede il corner da cui nasce il pareggio.
Malinverno 6 – Ordinato in mezzo al campo, risulta estremamente prezioso in inferiorità numerica.
Mecca 5.5 – Fatica a prendere le misure in mezzo al campo e pecca di errori veniali. Vero che si conquista la punizione del vantaggio di Rossi (dopo aver però sbagliato la conclusione), ma spreca il potenziale 2-0 in contropiede a recupero già iniziato.

Pastore 6 – L’espulsione è ingiusta e arriva dopo un buon primo tempo (viziato solo da un giallo ingenuo) in cui si rende pericoloso con un contropiede (che forse poteva essere gestito meglio). Resta comunque sempre nel vivo della manovra e le sue lacrime al momento del rosso dimostrano quanto ci tenga.
Rossini 6 – Partita a due facce: male in gestione palla, molto meglio in fase di copertura, ma il suo contributo non manca (44′ st Bigini 5: entra nel finale per sostituire un esausto Rossini ma sul suo giudizio pesa enormemente quel pallone non spazzato)
Candido 5.5 – Si accende sempre a intermittenza; oggi è in giornata ni e, purtroppo, si nota. Dispiace per l’infortunio. (12′ st Scarpa 5.5: entra dopo una settimana in cui non si è praticamente mai allenato e ha faticato ad incidere, ma quel pallone non datogli da Mecca grida vendetta).

Porro 6 – Finalmente il Varese dimostra concretamente di avere gli attributi e la sua carica nel post partita dovrà trovare riscontro sul campo da giovedì-

BRUSAPORTO: Aceti 6, Siciliano 5.5 (40′ st Bonacina sv), Alushaj 5.5, Micheli 5.5, Consonni 6 (26′ st Berbenni 6), Zambelli 6 (20′ st Sokhna 6), Forlani 6.5, Zaccariello 6 (32′ st Maspero sv), Calì 6, Alberti 5.5, Tirelli 6.5. Allenatore: Carobbio 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui