Varese – La Pallacanestro Femminile Varese disputa una buona prova di squadra, rende dura la vita alle bergamasche di Visconti Brignano malgrado le difficoltà a livello fisico – fuori Montesanti stirata con rientro previsto fra due settimane, Tajè e Mariani non al meglio, ma che han stretto i denti per giocare – ma capitola 63-66. Una sconfitta che lascia ancora la matematica speranza di centrare i playoff, ma basta una vittoria nei prossimi turni di Visconti Brignano o di Milano Basket Stars per essere fuori dai playoff. La squadra varesina ha dimostrato di essere viva avendo anche reazioni importanti nel corso della partita e nel terzo periodo ha anche messo la testa avanti cogliendo il +1 su Visconti Brignano. Poi Varese ha sofferto la fisicità delle bergamasche pagando nel finale con la sconfitta.

“C’è il rammarico di non aver quasi mai giocato tutte insieme – commenta il gm Pozzi – Vittori è stato bravo a tenere unito il gruppo e siamo contenti del lavoro che ha fatto. Purtroppo, da lunedì io e Michele Crugnola ci metteremo all’opera: prima qualche giorno di riflessione, poi penseremo alla prossima stagione partendo dall’area tecnica. Posso anticipare che Vittori rimarrà nell’organigramma societario: ha dimostrato di tenere alla società e non ci priveremo delle sue qualità. Poi, come già detto, ci concentreremo sullo sviluppo del settore giovanile con la maggior parte del budget che sarà concentrata proprio su di loro. Spenderemo meno per la prima squadra che dovrà essere fatta di scelte futuribili e un gruppo che possa crescere nei prossimi due/tre anni”.

Pallacanestro Femminile Varese – Visconti Brignano 63-66 (35-39)
Varese: Azzellini 9, Mariani 6, Canova 16, De Ponti 5, Schieppati 25, Mistò 2, Pedoja, Fiori, Tajè 2, Prodorutti. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui