Finisce con una vittoria al cardiopalma la trasferta veneta della Pallacanestro Varese che espugna il PalaVerde di Treviso, 95-97. Fa e disfa tutto Varese che trova in Ross il mattatore di serata con 27 punti, 11 assist, 6 rimbalzi e un bel 34 di valutazione che lo consacra sempre più a giocatore con la miglior media del campionato.

Una gara tosta, combattuta, nella quale Treviso non molla di un centimetro affidandosi alla classe infinita di Banks che gioca la tipica gara dell’ex, segnando ben 31 punti, dopo aver steccato una settimana fa contro un’altra sua ex squadra, Brindisi, dove ne aveva messi a referto solo 5 punti. Varese però ha avuto la grande capacità di tenere la barra della concentrazione e della continuità di gioco dritta per tutti e 40 i minuti, senza abbassare mai il livello di costanza nel proprio ritmo, accettando di subire tanto da Treviso, consapevole di poter fare di più della Nutribullet.

Un successo che, con la sconfitta di Sassari a Verona, porta i biancorossi al quarto posto in classifica, in coabitazione proprio con i sardi a quota 28 punti, avvicinando sempre più i playoff, per una squadra che conferma il suo status di grande in questo campionato, dove contro le così dette medio piccole non sbaglia praticamente mai.

Entusiasta coach Matt Brase in conferenza stampa post gara: “Siamo partiti con la faccia giusta fin dal primo minuto. Non è stata una vittoria facile perché Treviso non ha mai mollato ed anzi, nel terzo quarto ha anche provato ad allungare ma siamo stati ancora una volta molto bravi a rimanere in partita, recuperando il risultato e vincendo. I dettagli nel finale hanno fatto la differenza“.

Alessandro Burin
Video Ufficio Stampa Pallacanestro Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui