I playoff si avvicinano sempre di più per la Pallacanestro Varese che sbanca il PalaVerde di Treviso 95-97 e raggiunge Sassari al quarto posto in classifica a quota 28 punti. Una vittoria, quella degli uomini di coach Matt Brase sul parquet veneto, fatta non solo di qualità tecnica e intensità di gioco ma anche di tanto carattere, che i biancorossi hanno messo sul campo dal primo all’ultimo minuto, contro una Treviso mai doma.

Come contro Verona, Vaese ha dovuto tirare fuori tutto il meglio di sè per vincere una partita tanto complicata quanto importante ai fini della qualificazione alla post season. Un successo che esalta i tifosi biancorossi sui social nei commenti post partita, come scrivono Daniele Anversa: “Finalmente una stagione degna del nostro blasone, avanti così, forza Varese!“, Dario Cavedine: “Grandissimi ragazzi. Manca poco per i playoff“, Stefano Gambin: “Amo questi ragazzi“, Mau ro Benini Pinna: “Abbiamo vinto una partita che gli scorsi campionati avremo perso. Adesso cerchiamo di conquistare il miglior piazzamento nella griglia playoff“, Walter Zavatti: “Complimenti ai ragazzi ,questa è una grande vittoria in ottica play off su un campo difficile“, Benedetta Lodolini: “Grazie ragazzi! Siete unici… Varese sempre nel cuore!” e Piero Cardisciani: “Grandissima Varese, grazie ragazzi“.

Tifosi che non hanno risparmiato critiche ad un arbitraggio considerato ineguale nei minuti finale, come dicono Marco Ferretti: “Come contro Verona, decisivo il parziale dei nostri USA nel finale, soprattutto Brown, una sentenza. Gli arbitri ce la stavano poi rubando. Comunque i cali dell’ultimo quarto non ci sono più, speriamo di tenere botta fisicamente fino ai playoff“, Franco Antoniazzi: “Grandi! Sul +11 sono scesi in campo gli arbitri ( il solito Lanzarini ) e hanno fatto il possibile per farci perdere, ma abbiamo battuto anche loro !“, Marco Antonino: “Squadra fantastica!!! Vinto anche contro gli arbitri e i gufi!” e Matteo Cremona: “Varese batte Lanzarini!“.

Una vittoria, quella biancorossa, passata senza dubbio dalle mani di Colbey Ross, che chiude con 27 punti, 11 assist e 34 di valutazione, mandando ancora una volta in visibilio tutti i tifosi della OJM, come sottolineano Marco Riccioli: “Mai dimenticato Banks dal 2012. Sono passati più di 10 anni ed è rimasto fortissimo. Abbiamo un grande play, Colbey Ross. Un paio di canestri suoi illegali!” e Fulvio Chiodetti: “Partita di carattere. Legate Colbey da qualche parte questa estate e non fatelo andar via . Onore a Paulus e Adrian“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui