Arriva nel singolo maschile over 43 il secondo oro di giornata per gli atleti varesotti al Mondiale Master di Canottaggio di Varese: dopo il trionfo di Zasio e Carcano (Gavirate) nel doppio di coppia over 36, Andrea Prina della Canottieri Varese (in foto), che tanto ben conosce queste acque, fa sua la finale numero 5 e infiamma il pubblico amico. Prina, autore di una bellissima rimonta, supera al fotofinish l’olandese Hans Marten Hazelbag e completa la gara in 3.34.2 contro i 3.35.4 del rivale orange.
Passando agli altri esponenti della nostra provincia che si sono cimentati nel singolo maschile over 43, Nicola Maino della Canottieri Corgeno si è posizionato al secondo posto dietro al russo Mikhail Yurchenko (finale 1); Pietro Sempiana della Canottieri Gavirate ha chiuso ottavo nella gara vinta dal brasiliano Joao Carlos Goncalves (finale 2); avvincente il testa a testa tra Michel Carcano della Canottieri Gavirate (oro nel doppio di coppia con Zasio) e il finlandese Klaus Geiger (finale 4), ma ad avere la meglio è stato lo scandinavo. Fabrizio Vanetti (Canottieri Varese) non è andato oltre il sesto posto così come il suo compagno Paolo Santopolo (Canottieri Varese) nella finale numero 13.
Paolo Pollicini
(Canottieri Gavirate) si è classificato ottavo e a 30” circa dal leader tedesco Olaf Klein (8° finale); infine, quarto posto per Paolo Aliverti (Gavirate), quinto per Marco Biagi (Gavirate) e settimo per Antonio Guidotti (Gavirate).

OTTO FEMMINILE AZZURRO

Laura Paganini e Mariella Lamonica