Finisce 3-3 la partita tra Castellanzese e Derthona, valida per la 34esima giornata del Girone A di Serie D. Andiamo a vedere i voti e a leggere le parole dei protagonisti in casa neroverde.

LE PAGELLE

CASTELLANZESE
Pilotti 6 Tre gol subiti sono tanti per lui e forse sul secondo avrebbe potuto fare qualcosina in più. Uscite tempestive in diversi momenti.
Compagnoni 5 Soffre decisamente sulla sinistra, con Saccà che lo sorprende spesso e volentieri. Molto meglio nella ripresa.
Ramires 5.5 Sempre Saccà gli fa vedere i sorci verdi, ad inizio ripresa sembra aver trovato le giuste misure. (10′ st Todaj 6.5 Entra e segna anche il terzo gol che gli viene annullato. Tanta sostanza). Raso 7 In mezzo corre per due, forse anche per tre. Grandi sgaloppate, tanti contrasti vinti e voglia non misurabile.
Bagatini 6.5 Dietro si immola in diverse circostanze, specie su Romairone nella ripresa. Tiene a galla la difesa neroverde.
Ababio 6 Primo tempo rivedibile, ma negli stacchi aerei comunque vince diversi duelli. (10′ st Mandelli 6.5 Entra e cambia l’inerzia della partita. Un gol, il settimo, che la riapre).
Caluschi 6.5 Buonissima prestazione del classe 2004 che trova anche diversi traversoni interessanti. Bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Esposito 5.5 Ancora una volta non gioca nel suo ruolo. Soffre, fatica nel contrasto, ma resta un centrocampista e un capitano che si presta sempre alla causa.
Ibe 6 Buone sponde, ma ogni tanto perde il tempo di tiro. Tutto sommato una prova decisamente sufficiente. (10′ st Cocuzza 6.5 Entra e svolta la gara. Un assist, il fallo sulla seconda punizione di Bolis rimediato e sicuramente una tecnica sopraffina).
Bolis 7.5 Due punizioni, due pennellate magistrali. Piede educatissimo e per due volte supera un Calzetta inerme sulla conclusione.
Bigotto 6 Non una gara brillante, ma in mezzo al campo smista tantissimi palloni di testa. Con Cocuzza e Mandelli rinasce e trova diverse sgaloppate interessanti.

I COMMENTI

Achille Mazzoleni (all. Castellanzese): “Se c’è da vedere la nota positiva, dopo un primo tempo così, siamo riusciti a rimontarla; abbiamo fatto un altro punto importananti. Non so se aver pareggiato dipenda dall’ingresso di Cocuzza, Mandelli e Todaj; sicuramente c’è stata differenza fra i primi 45′ e i secondi 45′; hanno acceso una fiammella che forse nel primo tempo non c’era. I tre gol subiti? Ci siamo fatti un po’ male da soli. Abbiamo comunque ancora 4 partite per migliorare e arrivare alla salvezza. Bolis? Due punizioni magistrali, con Derosa sono due giocatori che hanno i piedi educati. Sono contento per lui, che sia riuscito anche a sbloccarsi da calcio piazzato. Ora pensiamo a Chisola, rispettando sempre queste squadre che si stanno giocando il playout“.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui