COMO – Partita infrasettimanale di recupero per il turno saltato a causa della indisponibilità del Pala San Pietro a Como di settimana scorsa per la Isotec che ha faticato a trovare la concentrazione giusta per giocare una partita sulla carta con pochi spunti di valore e inoltre ancora senza Mistó, ferma in via precauzionale per il colpo subito contro Ferno.

Fin dalle prime battute della partita si capisce che la tensione non è quella giusta e il feeling con il canestro fatica ad arrivare a cominciare da Fede Zappa partita in quintetto base per arrivare alla più veterana Salzillo. Il primo canestro viene segnato da Sciutti a 5:13 da inizio partita, poi con un’accelerazione per la Isotec si passa 10 a 2, che sarà il punteggio di fine quarto; per le padrone di casa segna Borloni. Per fortuna qualcosa cambia per la squadra di coach Caserini: con 2 bombe consecutive di Fontanel e Biedermann la Isotec vola 20 a 4 al 6:43, solo Frontini e Palermo cercano di opporsi, 26 a 8 1:40 e finale di periodo 27 a 13. Il ritorno dalla pausa lunga è una condanna per Como: con un perentorio 16 a 0 la Isotec mette già il sigillo alla partita sul 13 a 43 al 4:23. Altre 2 bombe di Ridolfi e Stroppa e, grazie al buon apporto alla costruzione dei giochi delle più giovani Castiglioni, Biedermann e Bardelli, si arriva al 52 a 21 di fine terzo quarto. Ultima frazione con ampie rotazioni per la Isotec. Ennesima bomba di Biedermann a cui risponde Palermo, ma il divario di punteggio si allarga sul 60 a 26 al 4:30 e la gara va in ghiaccio con punteggio finale di 65 a 29 per la Isotec Gallarate.

Basket Como – Isotec Gallarate 29-65 (13-27)
Gallarate: Sciutti 15, Salzillo 10, Fontanel 3, Mometti 2, Biedermann 6, Stroppa 5, Ridolfi 9, Merlo 6, Bardelli 2, Zappa 1, Madonna 3, Castiglioni 3. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui