Si conclude con il risultato di 1-2 l’anticipo della 30^ giornata di campionato tra Sestese e Oltrepò. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Quello di oggi è un risultato bugiardo – esordisce il tecnico della Sestese Giuseppe Puleo –. Abbiamo preso gol su un episodio sfortunato su rimessa laterale, in cui abbiamo concesso un colpo di testa al loro attaccante che ha saltato in mezzo a tre uomini. Nell’azione successiva abbiamo preso un palo clamoroso e sapevamo che continuando così avremmo potuto ribaltare il risultato. Per quello a inizio ripresa ho cambiato modulo, giocando con due punte e con Deodato trequartista. Penso che abbiamo dominato e che non ci sia stata partita, nonostante il tabellino dica il contrario. Il secondo gol, arrivato sugli sviluppi di un corner, ci darà sicuramente da lavorare sulle palle inattive. Comunque la squadra ha dato tutto e non si può dire niente. Mi risulta anche difficile commentare la gara odierna, perché a Magenta aveva girato tutto a nostro favore e il risultato magari era stato fin troppo largo; oggi invece è successo il contrario: se avessimo pareggiato, magari qualcuno di noi sarebbe uscito dal campo scontento e invece siamo addirittura qui a commentare una sconfitta. Abbiamo pagato per due ingenuità e perso una partita che non meritavamo di perdere. Quello che ci resta è la prestazione, che a differenza di quello che può essere il risultato, non è mai casuale”.
Prestazione che i biancoazzurri hanno compiuto senza poter disporre di pedine importanti. “Nei prossimi giorni spero di recuperare gli acciaccati – conclude il tecnico –. Oggi sono scesi in campo dei ragazzi che giocano di meno e sono orgoglioso di ognuno di loro”. Da ultimo, una nota sul prossimo turno: “Contro la Solbiatese vorremo fare una prestazione come quella di oggi, sperando che il risultato ci sorrida”. 

“Sono molto contento – commenta il tecnico dell’Oltrepò Omar Albertini –. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma i ragazzi hanno fatto una prova eccellente contro una squadra con buoni giocatori che arrivava da una vittoria importante. Noi però siamo stati molto bravi, dal primo all’ultimo”. In previsione degli ultimi appuntamenti, conclude così: “Sappiamo che per stare nei playoff dobbiamo fare più punti possibili. Ora avremo tre scontri diretti e tutto dipende solo da noi. Quando è così, bisogna dare tutto quello che si ha”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mazzucchelli (Sestese) 7 – Un classe 2005 che gioca con la serenità e la sicurezza di un veterano, indipendentemente dagli avversari che si trova di fronte. Baluardo della retroguardia, gestisce le marcature in modo pulito ed efficace.
Citterio (Oltrepò) 7.5 – Decide la partita con una doppietta di testa. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, ha la lucidità e concretezza necessarie per capitalizzare le occasioni avute.

LE PAGELLE
SESTESE – OLTREPÒ 1-2 (0-1)
Sestese: Castelli 6, Falzoni 6.5 (1′ st Facelli 6), Bellacci 6, Papasodaro 6, Raimondo 5.5, Brugni 6 (1′ st Diao 5.5), Mazzucchelli 7, Truzzi 6.5, Ferraro 7, Deodato 7 (47′ st Costantini), Marin 6.5 (20′ st Lombardo 6.5). A disposizione: Oniscodi, Macchi, Femminò, Passaretta, Bigioni. Allenatore: Puleo
Oltrepò: Guerci 6.5, Giugno 6.5, Lopane 6.5, Gianola 6, Gabrielli 6, Villoni 6, Iervolino 7 (28′ st Negri sv), Packer 6.5, Diana 6 (42′ st Calloni sv), De Stradis 7 (35′ st Chiellini sv), Citterio 7.5 (25′ st Paparella sv). A disposizione: Baschiazzore, Valizia, Conti, Tundis, Pedrabissi. Allenatore: Albertini

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui