Tempo di verdetti nel Girone A degli Allievi Elite Under17: la Sestese torna al successo con un roboante 4-0 sulla Lainatese e si conquista la matematica salvezza condannando alla retrocessione i milanesi insieme a Vogherese (ko in casa contro l’Aldini per 0-1) e Universal Solaro (l’Alcione ha dominato 1-4). Vittoria con lo stesso risultato e salvezza assicurata anche per la Rhodense che ha piegato l’Accademia Inter.

Davanti va registrato lo scivolone della capolista Masseroni (già certa del primo posto) sul campo del Seguro (3-1 il finale) e un’ottima Varesina ha piegato 3-2 la seconda forza del campionato, il Lombardia Uno. Il Club Milano, infine, ha espugnato 3-0 il campo del Mariano restando a -3 dall’Alcione che ha però dalla sua gli scontri diretti e ha quindi chiuso il discorso playoff; l’ultima giornata servirà solo per congedarsi dal campionato visto che tutti i verdetti sono già stati ufficializzati.

Sestese – Lainatese 4-0

La doppietta di Greppi in mezzo alle reti di Mancini e Rachieli portano la Sestese (finalmente) ad interrompere un digiuno di vittoria che durava da undici giornate) e i tre punti in cassaforte, uniti ai contemporanei ko di Vogherese e Universal Solaro, valgono la matematica salvezza per i biancoazzurri. I dieci punti di vantaggio sul terz’ultimo posto della Lainatese, infatti, scongiurano il playoff anche in caso di ko all’ultima giornata contro l’Alcione visto che per andare allo spareggio il gap dall’undicesima posizione non deve essere pari o superiore ai sette punti.


Varesina – Lombardia Uno 3-2

Prova di forza importante della Varesina che rimonta e vince 3-2 sul Lombardia Uno portandosi a quota 40 punti a -3 dal quinto posto. La prestazione dà fiducia sulle potenzialità del gruppo ma, al tempo stesso, aumenta i rimpianti per ciò che poteva essere questa stagione. Vantaggio iniziale di Spitaleri annullato dalla sfortunata autorete di Chiti e dal gol di Gualtieri; il Lombardia uno fallisce il potenziale tris con un rigore sbagliato da Cannata e la Varesina punisce nel secondo tempo con due reti di uno scatenato Spitaleri nel giro di tre minuti. Vantaggio difeso fino alla fine e tre punti in cassaforte. La speranza del quinto posto è ancora accesa (bisognerà vincere sul campo della capolista Masseroni e sperare in un ko del Club Milano contro la Vogherese), ma la miglior quinta che accederà al tabellone finale uscirà molto probabilmente dal Girone B (visto che il Cimiano ha già 46 punti).

IL TABELLINO
VARESINA – LOMBARDIA UNO 3-2 (1-2)
Varesina
: Parini, Cremona (33’ st Gondor), Genzano, Granai (1’ st Vavalà), Chiti, Arcidiaco, Luca (20’ st Farioli), Bettanelo, Spitaleri (15’ st Aurelio Isufi), Carnelli (26’ st Torelli), Soumahoro (1’ st Daverio). A disposizione: Pettinato, Alessio Isufi. Allenatore: Frontini
Lombardia Uno: Pastore, Gualtieri (15’ st Papetti), Isamil, Petruzzelli (30’ st Satraoui), Nava, Summa, Cara (9’ st Lisco), Gandini, Bertoni, Cannata, Scandroglio. Allenatore: Bianchessi
Arbitro: Valerio Daniele Mari Saporiti di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 5’ Spitaleri (V), 24’ aut. Chiti (L), 30’ Gualtieri (L); st: 5’ Spitaleri (V), 8’ Spitaleri (V)
NoteAmmoniti: Summa (L), Ismail (L)


Le altre partite

MARIANO – CLUB MILANO 0-3

RHODENSE – ACCADEMIA INTER 4-0

SEGURO – MASSERONI 3-1

UNIVERSAL SOLARO – ALCIONE 1-4

VOGHERESE – ALDINI 0-1

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui