Poche ore dopo l’esonero a sorpresa di mister Maurizio Tassi, che aveva guidato la squadra fino al secondo posto, il Pavia rende noto, tramite i propri canali, il passaggio di consegne al tecnico Benito Carbone. Una scelta di spessore da parte di un club che non ha mai nascosto le proprie ambizioni per questa stagione.
Ex biancoblù, sia in veste di calciatore (dal 2007 al 2010) che di allenatore (con la prima esperienza alla Berretti e poi, nel 2011, la panchina della Prima Squadra), Carbone è stato il secondo di Zenga al Crotone in Serie A e ancor più di recente ha affiancato De Biasi alla guida della nazionale dell’Azeirbajan. Ora, il ritorno in una società alla quale è unito da un profondo legame di stima e affetto.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

A.C. Pavia 1911 comunica di aver affidato la guida tecnica, per queste battute finali di campionato, a Benito (Benny) Carbone

A Benny, da sempre vicino al Pavia e ai suoi tifosi nella doppia veste di giocatore e allenatore, un bentornato e un grandissimo in bocca al lupo.

Mister Carbone, già al lavoro con la squadra dal pomeriggio di ieri (martedì 11 aprile) debutterà – o meglio, tornerà a sedersi sulla panchina del Pietro Fortunati – domenica 16 nel match contro la Virtus Binasco.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui