Varese e i varesotti continuano a primeggiare. Se nella mattinata ai Mondiali Master di Canottaggio in svolgimento a Varese sono arrivate tre medaglie d’oro per gli atleti tesserati ai nostri club remieri, ecco che il primo pomeriggio si è aperto con altri due successi.
Il primo equipaggio a mostrare con orgoglio il riconoscimento iridato del metallo più prezioso è stato il quattro senza maschile over 50 di Canottieri Corgeno/Canottieri Varese. Fabrizio Corzza, Loris Gonti, Piero Sessa e Paolo Caprioli (in foto in evidenza) si sono imposti nella finale numero 4 concludendo il percorso in 3.16.5.
Subito dopo, ecco tagliare per prima il traguardo l’imbarcazione internazionale dell’otto femminile over 43 di cui ha fatto parte anche Antonella Corazza della Canottieri Corgeno (in foto a destra). Per lei si tratta del bis di medaglie, dopo l’oro conquistato ieri nel ruolo di capovoga del quattro con femminile over 43.
Buoni piazzamenti per gli uomini che hanno preso parte al due di coppia maschile over 65: quinti Giovanni Martinoli ed Enrico Mooney (Canottieri Varese), sesti Aldo Delle Chiesa e Milo Calvino (Gavirate), settimi Stefano Martinoli e Guido Zocchi (Canottieri Varese), ottavi, infine, Maurizio Taschetta e Pasquale D’Alba (Canottieri Varese).

PRIMA PARTE

Laura Paganini