Il sole di stamane che splende su Varese nulla ha a che vedere con un possibile rischiaramento della situazione che vede coinvolta la Pallacanestro Varese, penalizzata di 16 punti in classifica per atti di frode ed illecito sportivo dal Tribunale Federale, in merito al caso Milenko Tepic.

La società biancorossa tra lo stupore della senteza e l’incredulità di aver visto il proprio mondo ribaltarsi da un momento all’altro, in maniera totalmente inaspettata, cerca di fare quadrato e di preparare la tesi difensiva che dovrà poi essere portata alla Corte di Appello Federale ed, in caso di necessità, anche all’Alta Corte del Coni.

Stamane in sede, al Lino Oldrini, si sareebbe tenuto un incontro tra i massimi vertici societari e l’avvocato a cui verrà affidato il destino biancorosso, il dottor Storelli, esperto di diritto sportivo, per iniziare a strutturare il miglior percorso possibile per salvare il salvabile di tutta questa situazione che si porta dietro ancora tanti punti di domanda che attendono risposte.

Risposte che potrebbero arrivare già in parte dalle motivazioni della sentenza, che non sono ancora arrivate in casa Pallacanestro Varese ma che dovrebbero giungere in giornata. Nel momento in cui arriveranno le motivazioni i biancorossi avranno tra gli 8 ed i 10 giorni per presentare ricorso. Insomma, i tempi, per quanto brevi, sono comunque abbastanza dilatati nel tempo, se si pensa che tra 10 giorni mancheranno due partite alla fine del campionato, Varese sarà presumibilmente ancora ultima e l’esito della sentenza post ricorso tutt’altro che scontato o certo.

Intanto il Comune di Varese, con una nota del Sindaco Davide Galimberti, ha voluto mostrare tutta la propria vicinanza al club con queste parole: “La notizia della penalizzazione a Pallacanestro Varese ha scosso tutta la nostra città e i tifosi biancorossi. In attesa che il Club e gli organismi federali si confrontino sui temi tecnici, sono sicuro che tutti noi varesini non faremo mancare il nostro sostegno e grande tifo a tutta la squadra che quest’anno sta disputando un super campionato“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui