La pausa pranzo, per modo di dire visto che qui alla Schiranna non ci si ferma mai, è stata scandita dagli otto, dai quattro di coppia femminile e dai singoli maschili in cui Gran Bretagna e Australia l’hanno fatta da padrone. Settimo posto invece per la Canottieri Varese nel quattro di coppia femminile over 50.
La giornata è splendida, il lago pure. Il sole picchia e il caldo inizia a farsi sentire. Si prosegue con il doppio maschile in cui sono stante le imbarcazioni di Varese: Gavirate, Luino, Varese, Monate, Arolo. Quarto posto per Vanetti e Galetta della Canottieri Varese con la vittoria che è andata alla Germani. Ottavo posto per Ginelli e Bini della società rossoblù, mentre nella batteria successiva c’è stato il secondo posto di Mascetti e Ribolzi della Canottieri Gavirate dietro alla Gran Bretagna. Settimo piazzamento per la Canottieri Luino della barca Zonca-Del Ferraro. Sempre nel doppio è arrivato l’oro della Canottieri Varese si è aggiudicata l’oro con la barca di Prina, classe 1967  e Caprioli 1965.
Da segnalare anche il quinto e settimo posto rispettivamente per Varese (Dima e Ponti) e Gavirate (Pollicini e Aliverti) nella stessa batteria vinta dalla Finlandia. Poi è giunta la sesta posizione di Pescatore e Prina (Canottieri Varese) nel raggruppamento vinto dalla Svezia. In quello successivo l’accoppiata Trezzi-Frigo (Canottieri Arolo) è arrivata quinta, mentre Macmilliam e Tognatti (Canottieri Monate) sono giunto ottavi.
Terzo posto per i due rossoblù Armellini e Guidotti con un 3.40; sesto posto invece per Santopolo e Salerno (Canottieri Varese). Il doppio per le società remiere della nostra provincia si è chiuso con il quarto posto di Corazza-Gonti della Canottieri Corgeno.
Alle 15 è la volta del singolo femminile Over 36. Nella seconda batteria Elisa Pisaneschi è arrivata terza (2’00) a pochi secondi dalle prime due. Sesto piazzamento invece per Mariangela Andrighetto (Canottieri Gavirate) nella batteria vinta dalla Danimarca. Nell’ultima sfida del singolo Cristiana Biagioni (Canottieri Varese) taglia il traguardo per terza.
Il doppio femminile Over 43 inizia con il sesto posto di Viviana Bruni e Antonietta Van Dijk (Gavirate e Varese). L’oro in questa categoria per l’Italia arriva nella batteria successiva con in acqua Antonella Corazza (classe 1965 Canottieri Corgeno) e l’ungherese Kulker (nella foto qui a lato).

LE GARE DELLA MATTINA (parte 2)
LE GARE DELLA MATTINA (parte 3)
LA GIORNATA DI IERI 

e.c.