Finisce 4-2 la sfida tra Gallarate e Veniano, ecco i commenti al termine.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Dopo un primo tempo d’autore in cui abbiamo sfruttato tutto quello che potevamo sfruttare, nel secondo tempo c’è stato un rilassamento che non deve esserci, ci sono dettagli che vanno ancora curati meglio, oggi però guardiamo la classifica e sorridiamo perchè siamo matematicamente nei playoff, un traguardo che all’inizio dell’anno nessuno avrebbe creduto fosse possibile, i ragazzi hanno dato tantissimo, qui ci sono giovani che hanno ampi margini di miglioramento e che faranno strada”.

Porro (allenatore Veniano): “Nel primo tempo andavano ad una velocità tripla e si sono viste tutte le differenze che ci sono fra noi e loro, facciamo due campionati diversi e questo lo sapevamo già, certo da lì a prendere 4 gol ce ne passa, non dovevamo subire così tanto, dopo ci siamo un po’ aggiustati, in realtà io nello spogliatoio non ho detto nulla perchè volevo che capissero loro quanto sia importante non buttare via energie anche per le prossime partite, loro ovviamente sono superiori ma la domenica storta capita e a quel punto devi saper incassare bene, a volte sei incudine a volte sei martello, nella ripresa comunque c’è stata una bella reazione, ci siamo messi con il 4-3-3 e la squadra ha lottato, adesso mancano tre partite e dobbiamo conquistare un qualcosa che per questa società sarebbe un traguardo enorme visto che è il primo anno nella sua storia che fa la Prima Categoria, ci manca lo sprint finale, ci mancano 50 metri”.

I migliori

Maggioni (Gallarate) 7 – I panni di assist-man gli donano molto e infatti confeziona due passaggi vincenti per i compagni, sulla destra fa un po’ quello che vuole, gioca con facilità e con lucidità, è una gara in cui gli riescono bene entrambe le fasi. In grande spolvero.

Di Noto (Veniano) 6.5 – Dopo un primo tempo shock, la squadra torna in campo con orgoglio e voglia di lottare, lui ci mette qualità, non butta mai via un pallone e cerca di illuminare il reparto avanzato tracciando dei bei filtranti. Prezioso.

Le pagelle

Gallarate: Diana 6, Boy 7, Essan 6.5, Torno 6.5, Marku 6 (16′ st Costa 5.5), Crini 6.5, Maggioni 7 (25′ st Chiarelli 6), Felici 6.5 (16′ st Maglio 6), Bregnaj 7 (31′ st Asero 6), Sylla 6.5 (11′ st Brunati 6), Gningue 6.5. 
Veniano: Belloni 6, Seydi 6, Girola 6, Bertarini 5 (1′ st Borghi 6.5), Marinoni 5.5, Bertelli 5.5, Ferrario 6.5, Di Noto 6.5, Iovine 5 (1′ st Cima Vivarelli 6), Gualtieri 6 (16′ st Fedele 6 – 38′ st Berlusconi sv), Greco 6 (23′ st Tarussio 6). 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui