L’ultima partita stagionale dell’Insubria Volley Mornago regala una vittoria alla società di Claudio Fiozzi che, nonostante i due punti conquistati nella serata di sabato 29 contro Miretti Team Limbiate, tornerà a militare nella Serie C il prossimo anno. L’annata si chiude comunque con un sorriso contro una delle prime della classe.

Il primo set è sicuramente il più emozionante della partita, con le due squadre che lottano punto a punto ben oltre i 25 punti, arrivando a chiudere il set solo sul 29-27 in favore dei padroni di casa. Nel secondo set si ripete quanto visto in precedenza, con i ragazzi di Volpicella che si dimostrano nuovamente a livello di Limbiate portando il parziale sul 2-0 con un deciso 26-24. Nel terzo set si mischiano le carte in tavola, con gli ospiti che danno un netto strappo alla partita, arrivando a chiudere il periodo di gioco con un netto 11-25. Con i padroni di casa un po’ abbattuti dal risultato del set precedente, gli ospiti riescono nuovamente ad imporsi con un’importante 17-25, rimandando tutto al tie break. Nel quinto set, nonostante la spinta emotiva sia a favore di Miretti Team Limbiate, i rossoblu tornano a giocare ad un alto livello, riportandosi alla pari degli avversari. I ragazzi di Volpicella riescono a rispondere punto su punto e nel finale trovano lo strappo decisivo per il 15-12.

A prendere parola sulla partita è stato coach Volpicella: “Regalo per il pubblico di Mornago che nell’ultima partita di campionato, a giochi ormai fatti, ha assistito a una bellissima vittoria. Una partita ottima, giocata nel primo, secondo set e nell’ultimo, mentre il terzo e quarto sono stati un po’ sottotono. I primi due set sono stati giocati davvero ad un buon livello e soprattutto le palle decisive finalmente sono state messe a segno. Il tie break non è iniziato bene perché il cambio è avvenuto in svantaggio, però dopo una maggiore attenzione siamo riusciti a riprenderli e a portare a casa il set. È stata una buonissima prestazione, come d’altronde le altre, coronata da quelle due o tre palle decisive. In una partita che aveva poco da dire dal punto di vista della classifica, Mornago ha visto comunque una squadra concentrata per portare a casa il risultato”.

IL TABELLINO
INSUBRIA VOLLEY MORNAGO-MIRETTI TEAM LIMBIATE 3-2 (29-27/26-24/11-25/17-25/15-12)
Insubria Volley Mornago
: Marazzini 2, Privitera, Maretti, Pedroni 2, Cecchin 6, Marku 2, Testagrossa 25, Ravasi 6, Cimmino 12, Travasoni 12, Giannotti, Monti, Riva.
Miretti Team Limbiate: Riva 7, Dazzeo 12, Carcereri 1, Ronzoni 5, Ruggeri, Bolchi 7, Soldan 20, Stella 25, Brandi 6, Rebosio, Mignone, Radice, Cattaneo 2, Turri.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 65, Yaka Volley Malnate 64, Rossella ETS Caronno 48, ASD PallMilano Vittori 44, Miretti Team Limbiate 42, Valtrompia Volley 37, FitPrime Bresso 33, Imecon Crema 30, MGR Grassobbio 26, Diavoli Powervolley 22, Polisportiva Besanese 21, Vero Volley Monza 18, Insubria Volley Mornago 14.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui