E’ stato un Primo Maggio di Festa a Cassano Magnago, sul campo da calcio di via Salvo d’Acquisto, dove si sono affrontate in una partita con finalità benefiche una formazione di ex ciclisti professionisti e una di ex calciatori.
Nonostante la brutta giornata le tribune sono state gremite con circa 400 spettatori che hanno assistitito alla vittoria degli ex ciclisti ai calci di rigore.

Grande soddisfazione per gli organizzatori Mavillo GhellerGigi Buraschi Marco Zanonato: “Ci aspettavamo una risposta importante dal paese di Cassano che ancora una volta non ha fatto mancare il suo sostegno. Temevamo che la pioggia potesse rovinare l’evento invece il tempo è stato magnanimo durante la partita. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che sono intervenuti. Grazie all’incasso quasi duemila euro saranno donati alle Associazioni AFPD di Cassano Magnago e Più Di 21“.
“Una bella giornata di sport e divertimento con finalità onorevoli – il commento dei presidenti Marcello Crespan (AFPD) e Antonella Cibin (Più di 21) -. I nostri ragazzi presenti sono rimasti entusiasti e grazie alla donazione ricevuta potremo migliorare i nostri servizi”.
Presenti anche le istituzioni di casa con il Sindaco Pietro Ottavini e la Vice Sindaco Luisa Savogin: “Un grazie particolare agli organizzatori dell’evento e a tutti gli sportivi che lo hanno reso possibile – il loro commento -. Cassano sarà teatro di tanti altri eventi per celebrare la tappa del Giro d’Italia 2023 che il 20 maggio arriverà proprio nel nostro Comune che vi invitiamo a seguire”.

Per la cronaca la partita si è divisa in tre tempi da 20 minuti. 3-3 il risultato al termine dei tempi regolamentari con Mattia, prestato alle due formazioni dall’Associazione Più Di 21, vero mattatore del match grazie alle due reti realizzate: una per parte. La differenza tra le due squadre si è poi vista ai calci di rigore, 8 per parte, dove la freddezza degli ex ciclisti ha avuto la meglio sull’abilità degli ex calciatori. La parte migliore della giornata è poi arrivata dopo il fischio finale con il Terzo Tempo realizzato sotto gli oltre 200mq di tendone allestito dalla Protezione Civile: una buona birra e stinco con patatine per tutti gli atleti.

Questi i giocatori in campo a cui va un grandissimo grazie anche da parte di tutta la redazione di Varese Sport per aver reso possibile questa giornata di festa.
Ex ciclisti professionisti: Stefano Zanini, Luca Paolini, Cristiano Frattini, Dario Andriotto, Francesco Frattini, Eugenio Alafaci, Enrico Gasparotto, Oscar Mason, Gianpaolo Mondini, Simone Zucchi, Tupak Casnedi e Mario Lanzafame.
Ex calciatori: Neto Pereira, Mavillo Gheller, Marco Esposito, Marco Parolo, Giuliano Melosi, Mauro Borghetti, Vincenzo Iacopino, Roberto Colacone, Simone Moretti, Mauro Apone, Andrea Rota, Stefano Andreolli Cristian Bertani, Andrea Tubaldo Giovanni Armentano e Damiano Micheli.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui