Finisce con una sconfitta per 98-82 contro la Virtus Bologna sul parquet della Segafredo Arena la stagione 2022/2023 della Pallacanestro Varese. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Ross 7.5: Chiude con l’ennesima prestazione di livello la sua stagione. Ritmo tambureggiante ed efficacia nelle giocate fin dai primi possessi, dove si dimostra subito grande spina nel fianco per la coppia in regia delle V Nere Mannion – Pajola. Solo la situazione falli lo limita ed i crampi nel finali gli portano via l’ennesima doppia doppia di questa stagione, con il numero 4 biancorosso che chiude con 15 punti, 9 assist e 3 rimbalzi. Non sappiamo se questa sia stata l’ultima gara di Colbey con la maglia biancorossa ma ci sentiamo di dirgli grazie per quanto fattoci vedere quest’anno.
Woldetensae 7: L’aria di casa gli fa bene e si vede. Con le assenze di Johnson e Brown tanto dell’attacco biancorosso ricade sulle sue spalle e Tomas risponde presente, colpendo ripetutamente la difesa bolognese. In difesa vive una sfida assolutamente stimolante con Belinelli e chiude alla grandissima la sua stagione con una prova da 16 punti e 5 assist, che permette a Varese di rimanere in partita fino a 5′ dal termine.
De Nicolao 7: La voglia di giocare è tanta, tantissima per lui, dopo un periodo buio fatto di molta panchina e poco campo. Brase nell’ultima gara dell’anno gli concede spazio e Giovanni lo sfrutta al meglio. Va in doppia cifra per la prima volta in stagione, mostra voglia, intensità e ritmo in entrambe le fasi di gioco. Chiude con 16 punti, 6 assist e 5 rimbalzi a dimostrazione di una totalità importante della sua prova.

Virginio 6.5: Tanti minuti per lui oggi che sfrutta al meglio l’opportunità concessagli da coach Brase su un campo importante contro un’avversario di altissimo calibro. Nonostante il poco utilizzo in stagione, Virginio dimostra di essere calato appieno nella filosofia di gioco della OJM, colpendo da tre quando può e giocando ad alto ritmo e velocità. In difesa deve fronteggiare la fisicità di Mickey e Shengelia, non si tira indietro e mostra una buona personalità. 6 punti e 2 rimbalzi per lui in 33′ di utilizzo sono certamente il modo migliore per concludere la stagione.
Ferrero 6: Inizio a rilento del capitano biancorosso che ci mette un po’ per prendere la mira. In difesa la fisicità di Ojeleye e Cordinier è un duro avversario da fronteggiare. Ferrero, però, con la solita esperienza, rimane mentalmente nel match e nel terzo periodo riesce anche a sbloccarsi, aiutando la squadra a rimanere aggrappata alla partita.
Caruso 6.5: Davanti a quella che, stando ai rumors di mercato, potrebbe diventare la sua nuova squadra, Willie mette in campo tanto del buono del suo repertorio tecnico. Fisicità, sfruttata al meglio per fronteggiare Jaiteh nella lotta sotto le plance e qualità nelle mani: da sotto, in schiacciata e con il tiro dalla lunga distanza, chiudendo con 3/4 in questa statistica.
Owens 6: Serata complicata per Tariq che deve fronteggiare l’enorme divario fisico con Jaiteh. Una situazione che lo mette in grande difficoltà e che lo porta a caricarsi di falli fin dai primi minuti. Nonostante tutto, vola un paio di volte al ferro e prova ad offrire la solita sostanza nel pitturato, anche se questa volta il bottino alla voce rimbalzi è davvero magro, solo 3.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui