Dopo l’ottimo torneo giocato a Vimercate, il Minirugby biancorosso si sposta in Veneto dove andrà in scena il Torneo Città di Treviso. Il weekend del 20/21 maggio attende quindi un evento di portata internazionale, che vedrà la Benetton Rugby ospitare squadre da ogni regione e vedrà scendere in campo tutte le categorie del minirugby, oltre alle U15 maschili e femminili: il Varese sarà ovviamente presente e porterà in trasferta le sue U7, U9 e U13.

Lo scorso fine settimana i bambini del Varese hanno fatto un ottimo torneo, la U9 e la U13 hanno conquistato rispettivamente il terzo e il secondo posto nell’Xnation e non vogliono perdere l’occasione per confermare la loro crescita. Le prime fasi del torneo partiranno sabato mattina e i primi a scendere in campo saranno i giocatori dell’U7, che avranno il loro bel da fare contro in un ampio girone a otto squadre, che comprende compagini importanti come Viadana, Florentia e Casale. Molto interessante anche il gruppo che compone il girone 5, dove competerà l’U9 del Varese che dovrà vedersela con Villorba, Cernusco, Casale e Rovigo. L’U13 biancorossa invece è stata inserita in un girone tanto stimolante quanto ostico, che vede al suo interno anche Valsugana, Petrarca e Cus Catania. Quelle citate sono solo alcune delle squadre che parteciperanno al torneo, ma bastano a dare l’idea della quantità di società che prendono parte a questo evento internazionale, ospitato da un club storico e il Rugby Varese ne farà parte. Le formazioni biancorosse hanno dato prova dei loro progressi e ora hanno davanti un’altra grande opportunità per divertirsi e mettersi alla prova contro avversari solidi

L’entusiasmo e la voglia di partecipare ad un torneo di tale portata non è nascosto dal tecnico dell’U9 Michael Cros, che come sempre partirà insieme a tanti bambini e genitori per vivere un gran weekend di rugby: “Siamo carichi, abbiamo tante persone che ci supportano e che lavorano duro per rendere tutto questo possibile e il prossimo passo è al torneo di Treviso. Non vediamo l’ora di cominciare, i bambini si allenano, si divertono e ovviamente esprimono grande gioia durante i tornei. Questi aspetti sono sempre al primo posto e chiaramente quando arrivano le vittorie nei tornei, i risultati positivi, le coppe e non solo, il morale e la voglia di tutti cresce. Abbiamo ottimi allenatori e allenatrici che fanno un grandissimo lavoro con questi bambini, una base forte che si muove per stimolare e portare i ragazzi ovunque e speriamo di toglierci altre belle soddisfazioni anche a Treviso“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui