Ancora una prova superlativa dello Yaka che frantuma le velleità dell’Ongina di tornare nella serie maggiore. Dando un occhio al tabellino ci si rende conto che la Canottieri totalizza 55 su 62 punti con soli 3 giocatori, lo Yaka ne segna 64 dei 66 con ben 5, a conferma che è squadra a tutti gli effetti, un “gruppo” che in pratica si è confrontato con due fuoriclasse come l’opposto Miranda e l’attaccante Chadtchyn, migliori realizzatori rispettivamente con 23 e 26 punti.

Con questo straordinario risultato si scrive un capitolo importante della storia dello Yaka Volley che, a quanto pare, non intende ancora mettere la parola “fine” anche se, passando al 3° turno, andrà ad affrontare chi ha vinto il proprio girone nella regular season: Gabbiano di Mantova e Scanzorosciate, entrambe uscite sconfitte in fase 1 dalla Negrini di Acqui Terme che ha già i piedi in A3.

Partita aperta ad ogni tipo di risultato, bella, entusiasmante, che non ha deluso le aspettative dei circa 500 spettatori sugli spalti, con i “ragazzacci” che si aggiudicano i primi due set al fotofinish. Stessa sorte spetta all’Ongina nel terzo parziale per poi mollare il colpo nell’ultimo fermandosi a 16 sotto le bordate di Daverio, Favaro e di un Ruo, oggi in particolare stato di grazia.

IL TABELLINO
YAKA VOLLEY MALNATE – CANOTTIERI ONGINA PC 3-1

(25-21 25-22 22-25 25-16)
YAKA VOLLEY: GUIZZARDI 2 FERRARIO 18 CROCI 6 RUO 15 DAVERIO 9 FAVARO 16 CALETTI (L1) REGATTIERI BOLLINI (K) GASPARINI 2 N.E.: GIAMBIASI (L2) BILATO RODINI (1° ALL. MATTIROLI, 2° ALL. VERA SOTOMAYOR, DIR. LISCA)
CANOTTIERI ONGINA: RAMBERTI 1 MIRANZA 23 ZORZELLA 0 MARCOIONNI 1 CHADTCHYN 26 MIGLIETTA 6 ROSATI (L1) FRASCIO 2 DE BIASI G (K) 2 DE BIASI M 1 BOSCHI –N.E.: SALA (L2) PARATICI PENE (1° ALL. BRUNI, 2° ALL. PERODI, DIR. DE PASCALI)

(A.L. pagina FB Yaka Volley Malnate)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui