La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Leonardo Mordenti ci svela il suo: “Senza troppe sorprese non posso che dire la vittoria casalinga contro Pergine che ha chiuso la regular season: è stata l’unica partita che ho giocato per intero, e fortunatamente l’abbiamo vinta. Quella sera è stata davvero un’emozione incredibile, per nulla paragonabile ai minuti che ho giocato in altre occasioni”.

La cosa più bellacontinua Mordentiè stata giocarla in casa davanti al nostro pubblico: è sempre un piacere scendere sul ghiaccio davanti ai propri sostenitori, per me in particolare visto che sento molto ogni sfida. Avere un tifo del genere mi spinge a fare sempre meglio sia per preservare la mia immagine sia soprattutto per portare a casa il risultato”. 

#90 – LEONARDO MORDENTI

Il piccolino di casa: il portierino classe ’04 sogna di diventare portierone e ha dimostrato di avere le qualità. Non è né il più esuberante né il più carismatico, ma è parte integrante dello spogliatoio e il pubblico ha avuto modo di apprezzarlo a difesa della gabbia per una partita intera.
Partite giocate: 3
Tempo sul ghiaccio: 94’39’’
Goal subìti: 5
Parate: 37 (88.1%)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui