Manca poco, ormai, alla seconda edizione del Ticino Golf Challenge. L’evento animerà le rive del fiume Ticino e la città di Sesto Calende il 14 e 15 settembre e coinvolgerà cittadini, appassionati e semplici curiosi, oltre ad associazioni no profit e sportive che occuperanno l’intero lungofiume, creando un momento di aggregazione unico.
Il torneo vedrà sfidarsi sei tra i principali Circoli che gravitano nell’area del Ticino. Il tee di partenza, dove si darà il via alla competizione, è posizionato nella Piazza Centrale di Sesto Calende, mentre i green si trovano, a diverse distanze, posizionati su tre isole galleggianti sulle acque del fiume. Una volta sul tee, ciascun giocatore avrà a disposizione 3 colpi di prova. Il punteggio conseguito da ogni team decreterà i 4 Circoli che passeranno alla semifinale, dove faranno il proprio ingresso nella kermesse anche 4 golfisti professionisti, ciascuno associato ai team qualificati: Cristiano Terragni, Pietro Ricci, Alessandro Grammatica e Luca Galliano accompagneranno i Circoli in gara attraverso le fasi finali del Challenge.
Il Ticino Golf Challenge è organizzato con il supporto della Federazione Italiana Golf e delle istituzioni coinvolte e ha come official partner Openjobmetis, l’Agenzia per il Lavoro guidata dall’Amministratore Delegato Rosario Rasizza (in foto a lato): “Siamo particolarmente felici di sostenere questa manifestazione organizzata in una cornice davvero suggestiva – commenta Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis –. La nostra azienda è sempre molto attenta alle iniziative sul territorio; inoltre, crediamo molto nello sport e nei valori che veicola: il senso della sfida, il rispetto delle regole e soprattutto la capacità di mettersi in gioco sono aspetti che riguardano non solo lo sport, ma anche il mondo del lavoro”.

redazione@varese-sport.com