Con la stagione sportiva 2022/23 agli sgoccioli è tempo di bilanci e proprio ieri (da Lodi) è iniziato il tradizionale giro di appuntamenti del CRL con le Delegazioni lombarde per il consueto “tirare le somme” e ragionare in vista dell’annata 2023/24 le cui date sono state ufficializzate la scorsa settimana. Lunedì 12 giugno alle ore 20.30 toccherà a Varese (all’Auditorium Comunale di Gavirate in Via Enrico Fermi, 14).

Presentando il calendario degli incontri, il presidente del CRL Sergio Pedrazzini ha dichiarato: “Saremo lieti di incontrare tutte le società affiliate per ascoltare le loro istanze e proposte. Siamo consapevoli che le preoccupazioni maggiori arriveranno prossimamente fuori dal campo a causa della sempre più imminente Riforma dello Sport. Comprendiamo bene le difficoltà della tempistica e siamo per questo in costante contatto con le istituzioni centrali, in attesa anche del decreto correttivo già annunciato a mezzo stampa dopo l’incontro fra il Ministro dello Sport e il Presidente della FIGC avvenuto giorni fa. Solo quando il testo della Riforma sarà compiutamente definito organizzeremo riunioni ad hoc per fornire una reale e completa formazione a tutti i dirigenti, ritenendo dannoso in questo momento confondere ulteriormente le acque con ipotetiche quanto inutili soluzioni che, allo stato, non possono basarsi su norme definitive”.

Ufficializzati inoltre le graduatorie relative ai Premi valorizzazione Giovani messi a disposizione da LND e CRL che ricompensano le società che hanno maggiormente sposato la linea verde nell’utilizzo dei calciatori. Proprio su questo, Pedrazzini aggiunge: “Mi complimento particolarmente con le società meglio classificatesi in questa speciale graduatoria e ritengo che tale forma di incentivo vada confermata e anzi implementata anche nelle prossime stagioni sportive per favorire l’utilizzo dei giovani anche in un quadro diverso da quello dell’obbligatorietà”.

In Eccellenza due tra le quattro varesotte impegnate nel Girone A si sono aggiudicate il secondo e il terzo gradino del podio. Stiamo parlando di Sestese (566.4) e Verbano (541), mentre la Solbiatese (513.6) ha chiuso sesta e la Vergiatese (418.8) 14esima; nona piazza per il Gavirate (444) che però, in quanto retrocesso, è terminato fuori graduatoria.

In Promozione, prendendosi l’ottava piazza della classifica, il Saronno (385.2) primeggia sulle altre varesotte: CAS Sacconago (372), Besnatese (341), Valle Olona (340.8) e Ispra (319.2), mentre il retrocesso Morazzone (292.8) è stato messo fuori graduatoria.

In Prima Categoria, elenco molto più vasto che vede trionfare nella classifica delle varesotte il Luino in 19esima posizione nella classifica generale con 426 punti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui