Proseguono ancora i commenti sulla Pink Cup, il torneo infatti ha lasciato un’impronta positiva per l’imminente inizio di Campionato, non solo per i ragazzi di A1 maschile e femminile, ma anche  per l’A2 maschile e la giovanile.
Gli amaranto di A2 capitanati da Mattia Dall’Ava hanno dimostrato grinta, carattere e maturità, decisamente tutta un’altra storia rispetto allo scorso anno. Da sottolineare l’importante supporto dell’ex capitano di A1 Stefano Saporiti che ha fatto la differenza in alcune partite. Buona prestazione generale di tutti i ragazzi, unita alla collaborazione degli under 18, commenta tutto il Capitano della squadra Mattia Dall’Ava: “Sicuramente è stato un torneo molto positivo perché abbiamo visto a che punto siamo con la preparazione. Abbiamo anche trovato dei meccanismi di gioco che ci saranno molto utili durante tutta la stagione. Quest’anno la squadra è più pronta rispetto all’anno scorso anche perchè è arrivato Stefano Saporiti che porterà molta esperienza, aiuterà i giovani a migliorare e prendere confidenza. Speriamo vada tutto per il meglio e di migliorare il quinto posto dell’anno scorso.”
Questo weekend i ragazzi di A2 si sono giocati la semifinale contro i compagni di A1, dimostrando di essere competitivi e pronti in vista del campionato, il piazzamento al 3 posto era tutt’altro che scontato,  dopo aver battuto, in finale, il Casalgrande, 21-17.
Per quanto riguarda il panorama juniores è Severino Bassanese, Presidente del Carnago, a lasciare un commento: “Ci sono state squadre di livello modesto e altre di elevatissimo livello, soprattuto Lokomotive e Zamet che hanno dato vita a una partita intensissima sia da punti di vista dell’agonismo che della qualità tecnica. Nonostante le numerose partite che si sono disputate, il divertimento è stato assicurato.” Non mancano le parole di chi ha vissuto sulla propria pelle questa bellissima esperienza, Camilla Casara: “Noi ce la siamo cavata bene, si imparano sempre cose nuove in occasioni come queste, sia dalle vittorie che dalle sconfitte. Sono sempre felice e orgogliosa di fare parte di questa squadra.”
Le under 16 femminile cassanesi si sono piazzate al secondo posto in classifica, solo dopo le croate del Lokomotive; le under 18 si conquistano invece il terzo piazzamento, dopo Lokomotive e Zamet. Per gli juniores maschile, la classifica riserva per loro il terzo e quarto posto.

Federica Scutellà
(foto di Michele Baruffi)