Continuano i movimenti in casa Varesina con la società di Venegono Superiore particolarmente attiva in vista della prossima stagione: dopo la conferma di mister Spilli (e il parallelo addio d Ferdinando Fedele successivamente approdato all’Ardor Lazzate), le Fenici hanno già iniziato a muoversi sul mercato (addii di Poesio e Kate, riconferme per Gasparri e Grieco), ma ieri è stato il giorno dell’ufficialità dello staff.

Come vice-allenatore al fianco di Spilli ci sarà Francesco Perrone che, tra le altre cose, rivestirà anche il ruolo di match analyst in modo da preparare al meglio ogni sfida. La grande novità riguarda però il ruolo di preparatore dei portieri che è stato preso nientemeno che da Vitangelo Spadavecchia, ritiratosi ufficialmente al termine della stagione 2022/23 e desideroso (come ci aveva confidato) di restare nel mondo del calcio. Il preparatore atletico sarà Stefano Ferioli, mentre in qualità di massoterapisti ci saranno Luigi Bonifacio e Riccardo Martini.

La Varesina prosegue dunque con decisione l’opera di costruzione del nuovo gruppo squadra e, in tal senso, la scelta dello staff riveste un ruolo fondamentale. Per l’annuncio, poche e semplici parole: “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui