Se nelle prime settimane di mercato a fare la voce grossa era stata la Baranzatese, questa ha visto scendere in campo pesantemente Meda e Universal Solaro. Sugli scudi anche la Lentatese con una manita di nuovi innesti. Pochi movimenti finora nel varesotto dove inizia ad accendersi la Besnatese, mentre il Canegrate si è mosso con grande anticipo e ha già quasi completato la squadra che proverà a difendere la categoria appena conquistata.

Partiamo proprio dal Meda, che smaltita la delusione per la finale playoff persa col Base 96 ha ingaggiato il vice capocannoniere del girone Manuel Brighenti, l’anno scorso al Saronno. Alla corte di Cairoli arriva anche Rocco Romano, difensore classe 1995 proveniente dal Sedriano, e torna Marco Orsi dopo una stagione alla Lentatese. In uscita invece Maicol Cavalcante che passa all’Universal Solaro, dove troverà anche il bomber Davide Milazzo (rientrato in Italia dopo l’esperienza in Svizzera) e Alberto Ronzoni dal Lomazzo. I giallorossi blindano anche la porta confermando Mirko Bizzi.

La Baranzatese comunque non resta a guardare e firma l’esterno classe 2000 Jacopo Pieri dall’Osl Garbagnate e Michel Eboa dal Gavirate. Passando al varesotto, gli unici movimenti degni di nota sono targati Besnatese, che riabbraccia Mattia Cinotti dal Victoria: “Mattia ha espresso la forte volontà di tornare, siamo stati contenti di riabbracciarlo perché la sua scelta testimonia quanto si sta bene a Besnate”. Così il ds Borrelli, che accoglie anche Manuel Esteri dal Gavirate: “Ha scelto di sposare subito il nostro progetto e questa sua voglia ci ha colpiti, pertanto siamo molto contenti e soddisfatti di questo acquisto”. Il Biscione ha annunciato anche le prime conferme: Puricelli, Brivio, Asprella, Dall’Omo.

L’Aurora CMC Uboldese conferma la bandiera Luca Maiorano, mentre il Canegrate completa quasi la rosa acquistando Andrea De Lucia dal Sedriano e Alessio Gemmi dall’Accademia Vittuone. Ora al ds Carugo e a mister Bresciani mancano solo un paio di giovani prima di potersi godere le meritate vacanze.

Movimenti importanti anche in casa Lentatese, dove il ds Ivan Fagone firma l’attaccante 1993 Luca Tallarita dal Rovellasca e il portiere 2005 Tommaso Griggio, l’anno scorso al Lomazzo ma di proprietà della Varesina. Dalle Fenici arrivano anche i difensori classe 2005 Marco Marangoni e Alessandro Misuriello. Ma non è finita qui perché dal Vis Nova arriva l’attaccante 2004 Ciro Schiavo, la scorsa stagione protagonista con la maglia del Meda, oltre alla conferma del prestito di Riccardo Galbiati.

Si muove anche la neopromossa Ceriano Laghetto a suon di riconferme: blindati il portiere Mauro Arrivabeni, i difensori Sergio De Boni e Fabio Menegon, i centrocampisti Simone Meroni e Simone Maringoni e gli attaccanti Francesco Marone, Marco Cossa e Daniele Ippolito.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui