Arrivata nel 2020 per gestire la regia della Focol LegnanoMarta Roncato è stata protagonista della promozione dalla B2 alla B1, per poi vivere nuovamente ad alti livelli altre due stagioni in maglia biancorossa, culminate nelle due semifinali playoff per la Serie A. La permanenza in squadra di Roncato per il quarto anno di fila è pertanto un’annuncio pressoché scontato, che blinda in biancorosso un altro elemento importante di continuità chiudendo il parco palleggiatrici insieme alla già confermata Monni.

Combattiva, Marta ci tiene fin da subito a sottolineare gli elementi portanti di questa esperienza legnanese: “Legnano mi ha dato tanto, sono orgogliosa e fiera della squadra e dei risultati raggiunti. Per questo sono felice di rimanere per il quarto anno consecutivo, è un ambiente positivo, con la società che riesce sempre a costruire una squadra competitiva, in più staff, atlete e dirigenti sono tutti uniti, ciascuno lavorando con il massimo dell’impegno“.

Guardando al futuro, invece, Roncato prosegue “Ho sempre fatto un po’ fatica a sbilanciarmi sugli obiettivi, ma non posso negare che il passaggio alla Serie A sarebbe una gran bella esperienza, un sogno che si avvererebbe per tutte noi, un risultato molto gratificante dato l’impegno che ci mettono tutti quotidianamente, nonché la giusta ricompensa per il lavoro svolto“.

Roncato fa parte di quell’ossatura di squadra che prosegue ormai campionato dopo campionato da diversi anni. Aspetto, quest’ultimo, che consente di ricominciare ogni anno con una solida base e la regista la conferma: “Sicuramente è positivo, perché tutte ci portiamo dietro un bagaglio d’esperienza in squadra, con tutto l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto e che possiamo così trasmettere alle nuove compagne, perché quando c’è questa unione di conseguenza è facile per chi arriva amalgamarsi nello spogliatoio“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui