Nel weekend tra sabato 17 e domenica 18 giugno si sono tenuti a Camerino i Campionati Italiani Universitari di Judo che hanno visto protagonista la Pro Patria Judo con il secondo posto di Francesca D’Orazio (63kg). Dopo quattro anni di assenza dalle competizioni, D’Orazio è tornata a combattere in una finale universitaria (due anni di stop a causa del Covid) bissando il secondo posto nella categoria 52kg.

La medaglia ottenuta ripaga l’impegno nel confrontarsi contro tre avversarie decisamente temibili: le prime due vittorie sono infatti arrivate al Golden Score (supplementare) dove oltre alla tecnica serve un altissimo grado di preparazione, visto che non essendoci un limite di tempo i combattimenti possono protrarsi a lungo e per gli atleti è fondamentale rimanere lucidi. In finale, invece, è arrivato il ko contro Elisa Toniolo, atleta triestina di alto valore e già medagliata agli Assoluti di categoria.

La soddisfazione per la Pro Patria Judo è però quadrupla, visto che erano in gara altre due componenti, Martina e Claudia, della squadra bustese (i cosiddetti prestiti) che settimana prossima sarà in finale A2 a Roma: per entrambe è arrivata la medaglia di bronzo. In contemporanea, poi, a Rovello Porro, si è tenuto l’annuale Trofeo del Mon Club di Appiano Gentile dove Mitran Dmytro ha confermato le sue capacità giungendo al terzo posto in una categoria che non gli apparteneva (73kg).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui