Il circuito FITP Lab 3.11 torna sui campi del TC Gallarate. Dal 22 al 25 giugno 44 tra i migliori giocatori di tennis wheelchair italiani si daranno battaglia per conquistare la gloria e un montepremi di 2.000€.

Per la quinta volta consecutiva il circolo della città dei due galli ospita questo tipo di manifestazione, che ha sempre raccolto consensi sia dai giocatori che dal pubblico. Ci saranno 35 atleti di categoria Open (atleti con disabilità agli arti inferiori, ndr) e 9 di categoria Quad (disabilità agli arti inferiori e superiori, ndr). Questi tennisti sono veri e propri simboli di resilienza, passione e sacrificio e fonte di ispirazione anche per i ragazzi del settore giovanile del TC Gallarate, che aiuteranno gli organizzatori come volontari sotto il coordinamento del responsabile Luca Carabelli e il direttore del club Fortunato Di Fronzo. Gli atleti, arrivati da tutta Italia, saranno protagonisti di incontri ad eliminazione diretta con il tabellone compilato dal giudice Provasi.

Per entrare più da vicino nelle pieghe della manifestazione abbiamo raccolto la dichiarazione della vice-presidente del circolo, Luisa Parasacchi, sostenitrice fin dal primo giorno dell’iniziativa: “Siamo orgogliosi di poter ospitare questi atleti ancora una volta sui nostri campi. Il nostro è considerato uno dei tornei più importanti  prestigiosi d’Italia e per mantenere questo status ci teniamo a fare le cose ogni anno più in grande. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che lavorano dietro le quinte al fine di far svolgere questo torneo nel migliore dei modi. Un ringraziamento sentito va anche allo sponsor Banca Generali private nelle persone di Alfredo Cesario e Mario Comelli. Il progetto è ampio e coinvolge anche 7 hotel della zona e Auser e Unitalsi (per il trasporto degli atleti, ndr). Siamo fieri, inoltre, di avere le telecamere di SuperTenniX che trasmetteranno in diretta le partite. Saranno quattro giorni di festa e di tennis, vi aspettiamo numerosi!”.

Sono intervenuti anche Ezio Terreni, vice presidente del comitato FITP Lombardia, Walter Schimdinger, responsabile tennis wheelchair Lombardia, Andrea Cassani, Sindaco del comune di Gallarate e Claudia Mazzetti, assessore alla cultura del comune gallaratese.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui