In attesa dell’apertura ufficiale della finestra di mercato le società cominciano a muoversi per rinforzare o ricostruire le proprie rose. Tra le formazioni che hanno ufficializzato, o quasi, i primi acquisti c’è l’Aurora Induno, che porterà tra le proprie fila Binda dall’Arsaghese e Ceci dal Cantello: i biancoblu sembrano voler cambiare rotta e non volersi più accontentare della salvezza, portando un altro giocatore di livello a vestire la propria maglia per ambire alla parte alta della classifica. Oltre a questi profili, infatti, il DS Edoardo Facco ha regalato a Criscimanni anche Matteo Papagna.

A trovare i primi rinforzi, però, c’è anche la Valceresio. I biancoverdi, dopo l’annuncio di Efrem sulla propria panchina, hanno già ufficializzato colpi di gran livello lasciando intendere di voler essere solo di passaggio in Seconda Categoria: Vita (Victoria), Cosso (Luino), Randon (Victoria), Essis (Ispra) e Iori. Non sono rimasti in attesa nemmeno i biancorossi di Pedoja che, dopo la riconferma di Mazzoleni, Bosio, Di Bendetto, e Sulley Kouassu si sono assicurati le prestazioni di Luisetti (attaccante ex Rapid Lugano) e Davide Valli (terzino ex Faloppiese Ronago e Malnatese), per rinforzare la rosa.

Il Bosto, momentaneamente, si accontenta di rinforzi dalla propria Juniores, portando in prima squadra Sola, Sarugia, Marchesan e Manoli, mentre dovrà fare a meno di Battistello che ha scelto l’Arsaghese. Arrivano le prime conferme anche in casa Gazzada Schianno, intento a confermare lo zoccolo duro della rosa composto da Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella. La situazione più particolare è sicuramente quella del Ceresium: i rossoblù sono ancora in attesa di un possibile ripescaggio in Prima Categoria, da alcune voci considerato quasi certo, per capire come muoversi sul mercato. Nel frattempo la società opera per creare una formazione di livello a mister Devardo portando tra le proprie fila il portiere Manuel Aiello dal Malcantone.

Ancora tutto tace per molte altre squadre che hanno tuttavia dichiarato la propria strategia di mercato: Angerese, Buguggiate, Caesar, Caravate, Eagles Caronno, France Sport, Jeraghese, Union Oratori Castellanza, Union Tre Valli e Valcuviana sono intenzionate a rinforzare la rosa già presente e non ci si attende rivoluzioni estive.

A differenziarsi dalla massa sono Coarezza e Don Bosco, che sono pronte ad un quasi completo restyling durante questa sessione di mercato. I rossoblu, dopo l’arrivo di mister Plebani, hanno cominciato a muoversi lasciando solamente 12 giocatori della rosa della passata stagione e sono attesi a diversi colpi nelle prossime settimane. I biancoverdi, dal canto loro, si sono accontentati della conferma di Mancuso, Gabriele Pinorini, Fede, Fanizzi e Tamborini nell’attesa di trovare l’ufficialità per i tanti nuovi acquisti che andranno a comporre la rosa di Paracchini.

Aurora Induno

Conferme: Mambretti, Zampieri, Giardino, Bogdan, Lucarelli, Ventura, Franzoso, Lombardo, Brunello, Scalamandrè, Caverzasi, Albergatore, Gonzalez, Giamberini.
Acquisti: Binda (Arsaghese), Ceci (Cantello), Papagna

Bosto

Acquisti: Sola (Juniores), Sarugia (Juniores), Marchesan (Juniores), Manoli (Juniores)
Partenze: Battistello (Arsaghese)

Ceresium Bisustum

Acquisti: Manuel Aiello (Malcantone)

Cuassese

Conferme: Mazzoleni, Bosio, Di Benedetto, Kouassi.
Acquisti: Luisetti (Rapid Lugano), Davide Valli.

Don Bosco

Conferme: Mancuso, Gabriele Pinorini, Fede, Fanizzi, Tamborini

Gazzada Schianno

Conferme: Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella.

Valceresio

Acquisti: Vita (Victoria), Cosso (Luino), Randon (Victoria), Essis (Ispra), Iori.
Conferme: Rigoni, Cinieri, Di Carluccio, Pallaro, Ricciardi, Caldogno, Ndzie.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui