L’avventura in campionato degli Allievi Nazionali A e B classe 1997 è iniziata con una vittoria sul difficilissimo campo dell’Udinese. La squadra affidata a Gianluca Antonelli ha esordito con un 1-0 firmato da Francesco Giardino. Il tecnico che è rimasto in categoria e dunque ha cambiato gruppo di lavoro è estremamente soddisfatto: “I ragazzi mi hanno fatto un’ottima impressione sin dal primo giorno – confessa -. Sono rimasto impressionato dalla qualità dei ragazzi. Quello di Udine è un campo difficilissimo e la squadra ha dimostrato coesione in campo e affiatamento fuori dal recinto di gioco. Sono sicuro che faranno molto bene”.
La rosa è composta da 25 ragazzi, sei sono stati gli innesti. In difesa sono arrivati Michele Maselli, Nicola Dellino e Giuseppe Montuori; per l’attacco invece sono stati acquistati Giorgio Siani e Nicholas Iunco. L’ultimo arrivato è stato Pietro Savanelli dal Genoa.
“La rosa è più competitiva dello scorso anno. Ho due giocatori per ruoli con le stesse qualità – continua il tecnico -. Questo aumenta la competizione e l’impegno settimanale negli allenamenti perché tutti si giocano il posto”. Sugli obbiettivi Antonelli aggiunge: “A questi livelli la classifica conta relativamente. Puntiamo a consolidare il buon lavoro che i ragazzi hanno svolto negli ultimi anni. Durante questa stagione dovranno crescere molto”.
Domenica la squadra esordirà sul campo casalingo di Ispra ospitando il Chievo: “Avversario difficile, ma la squadra si comporterà bene”.

LA ROSA

Portieri
Luca Calvaruso
Mattia Di Tommaso
Riad Sow
Difensori
Lorenzo Caratoni
Matteo Castelli
Antonio Curatolo
Nicola Dellino
Giovanni Lombardo
Michele Maselli
Filippo Maspero
Giuseppe Montuori
Centrocampisti
Matteo Arrigoni
Alessandro Balconi
Nicholas Chiozzi
Nicholas Iunco
Aymen Lakhdar
Axel Moriggi
Gianluca Piccoli
Simone Rasini
Giorgio SIani
Attaccanti
Luca Bestetti
Francesco Giardino
Luca Malvestio
Simone Ruzzittu
Pietro Savanelli

Elisa Cascioli