Grande novità in casa della Castanese, che questa mattina ha annunciato l’ingresso in Società di Franco Tosca nel ruolo di Direttore Sportivo. L’ex Direttore Generale della Vergiatese, piazza in cui ha trascorso gli ultimi sette anni conquistando, tra l’altro, la promozione in Eccellenza nella stagione 2018/19, riparte dal solido gruppo della famiglia De Bernardi, dove è naturalmente forte il desiderio di riscatto dopo la retrocessione dal campionato di Serie D.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club, diramato tramite i propri canali social.

Archiviata l’annata travagliata e metabolizzata la retrocessione, siamo pronti a ripartire con la stessa passione e con lo spirito di sempre, ovvero con quell’identità che in questi lunghi 12 anni ci ha contraddistinto. Ripartiamo da “Noi”…
Dalla famiglia De Bernardi, da Elisa e Marco, ancora una volta in prima linea con la voglia di ricostruire ciò che è andato perso. Per farlo è necessario circondarsi di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco portando idee e stimoli nuovi; motivo per il quale è stato scelto Franco.

La società comunica di aver siglato l’accordo di collaborazione con Franco TOSCA al quale è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima Squadra per la stagione 2023/2024.

Franco Tosca è uno dei più esperti dirigenti del calcio dilettantistico nostrano. Dopo 9 anni a Castelletto, in cui fu punto cardine per il doppio salto dalla Promozione alla serie D, il direttore lasciò il Piemonte per seguire il calcio lombardo. Esordì nel Taino dove vinse il campionato di Seconda categoria con 17 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Passò quindi all’Insubria Calcio ottenendo il passaggio in Eccellenza ai play off dopo il secondo posto nella regular season. Seguirono tre anni alla Sommese (poi SolbiaSommese) e ancora Borgomanero, per poi approdare alla Vergiatese dove ha legato gli ultimi suoi anni.

Benvenuto Direttore,
e buon lavoro!

Ora che è stato collocato il tassello “ds”, potrebbe mancare veramente poco alla definizione della panchina.
Seguiranno aggiornamenti.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui