Il progetto #varesedoyoubike? sviluppato da Camera di Commercio si arricchisce di tante iniziative, sempre nella sinergia con le altre istituzioni, enti locali, gli operatori e associ con lo scopo di costruire un sistema cicloturistico come nuovo tassello nella promozione della “Terra dei Laghi”.

45 itinerari fin d’ora mappati e disponibili per essere scaricati sulla piattaforma Komoot, quasi 2.500 chilometri di percorsi tracciati da guide cicloturistiche e godibili da tutti, in base ai diversi livelli di difficoltà: quelli per le famiglie, altri per gli appassionati di cicloturismo a 360° e altri ancora per chi cerca l’adrenalina agonistica.

“Oggi – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Mauro Vitiello#varesedoyoubike? si arricchisce di ulteriori contenuti che, insieme alla presenza sul territorio di una cinquantina di guide cicloturistiche qualificate e altrettanti operatori formati quali “official point”, ne fanno una progettualità ad alto profilo in tema di attrattività turistica su due ruote a pedali. Un ambito che, nella sola Italia, durante lo scorso 2022 ha generato ben 31 milioni di presenze e 4 miliardi di indotto”.

Tra le novità, il sito online www.varesedoyoubike.it: pensato e realizzato avendo come obiettivo quello di fornire tutti gli strumenti per la miglior esperienza cicloturistica sul territorio dell’intera provincia di Varese, è disponibile anche nella versione in lingua inglese per i turisti stranieri.

Un’altra novità all’avvio di questa stagione estiva è un video fortemente evocativo delle opportunità che il Varesotto offre giornate da poter trascorrere come turisti su due ruote a pedali, all’insegna dell’active&green. Un video, disponibile sia sul web e i social, sia nella modalità immersiva grazie agli strumenti tecnologici offerti dalla sala InfoPoint di Camera di Commercio.

Non solo, perché nella logica di valorizzare quanto più possibile il sistema cicloturistico varesino che stiamo mettendo a punto grazie anche al prezioso apporto dei nostri partner istituzionali sono sempre parole di Mauro Vitielloabbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Questo per andare a intercettare al meglio i cicloturisti dell’interessante mercato elvetico”.

Un accordo che prevede lo sviluppo di una campagna social con post redatti in tedesco e francese come pure in inglese e un’attività di mail marketing per dare spunti e focalizzare l’attenzione su iniziative specifiche legate appunto al cicloturismo e, più in generale, all’outdoor sul nostro territorio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui