Non è né canadese né svedese: il primo straniero dell’HCMV Varee Hockey è lo statunitense Kyle Gibbons. Attaccante classe ’91 (più precisamente ala destra), l’americano non è totalmente sconosciuto in Italia visto che la passata stagione è stato protagonista in ALPS con il Gherdeina.

Fatta la dovuta esperienza e gavetta nei college americani, è arrivato in Europa per una breve parentesi scozzese cui sono seguiti sei anni in Germania dove Gibbons ha messo in mostra tutto il suo talento e le indiscutibili doti da goleador. Poi il passaggio in ALPS per arrivare infine ai Mastini, che si assicurano così un autentico top player per la categoria.

Giocatore di classe indiscutibile, la qualità migliore di Gibbons è comunque quella mentale: spirito da leader e grande propensione al sacrificio, senza dimenticare quel killer instinct davanti alla gabbia che farà la differenza in stagione, l’americano sarà senz’altro un elemento cardine all’interno dello spogliatoio giallonero.

Ora, sistemato l’attacco, l’attenzione dei Mastini si sposterà verosimilmente in difesa dove sarà inserito il secondo straniero: in questo caso, invece, si potrebbe effettivamente virare su un profilo svedese su suggerimento di coach Czarnecki, ma la dirigenza è aperta a qualsiasi soluzione. Nel frattempo i Mastini si godono Kyle Gibbons.
Di seguito il comunicato della società giallonera.

Varese 29.06.2023 – Incredibile: Kyle Gibbons è un giocatore giallonero dei Mastini. Un colpo sorprendente e dovuto al grande lavoro della società, a partire dal DS Matteo Malfatti, abile a scovare questa opportunità e a coglierla, trasformandola in realtà. In Germania lo chiamano “Scoring – Machine” e i dati statistici lo confermano. Nella sua militanza nella lega Germany 3 ha realizzato 248 punti in 226 partite disputate in 4 stagioni, firmando ben 171 reti. Il ragazzo ha militato anche in DEL 2, dove ha messo a referto 77 punti in 78 partite, centrando il “bersaglio grosso” per 34 volte. La stagione scorsa, invece, ha vissuto l’esperienza italiana della AHL con la maglia del Gardena, totalizzando 26 punti in 30 presenze. Kyle Gibbons ha 32 anni, è un attaccante statunitense, ha un fisico importante e “ha il gene del gol incorporato”, come dice di lui chi lo ha allenato in passato. Giocatore eclettico, capace di realizzare gol come pure di distribuire assist ai compagni, in grado di poter fare la differenza quando serve e infatti nei playoff, spesso, Kyle ha cambiato marcia sapendo così trascinare la squadra. A tal proposito, il suo passato insegna che per lui il gruppo viene al primo posto, nonostante le sue statistiche importanti che potrebbero esaltarlo personalmente. Gran pattinatore, ottimo in powerplay e dotato di un tiro potente, Gibbons si configura come quel giocatore dalla mentalità vincente che anche in spogliatoio tutti gli allenatori vorrebbero avere: carismatico, di personalità, ma al tempo stesso umile e in grado di porsi al servizio degli altri. Un colpo davvero a sorpresa che di certo aumenta lo spessore del team e soprattutto offre al nuovo coach la possibilità di disporre di un’arma decisamente di esperienza, ma al tempo stesso di grande efficacia per poter disegnare i nuovi schemi di gioco. Kyle Gibbons si presenta desideroso di far bene e non vede l’ora di poter sentire l’incitamento dei suoi nuovi tifosi. A tal proposito, ricordiamo che la pre campagna abbonamenti rimarrà aperta fino a sabato 1 luglio“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui