Attirare, Coinvolgere e convertire. Tre azioni attorno alle quali ruota la nuova campagna associativa del trust dei tifosi della Pallacanestro Varese, Il Basket Siamo Noi, presentata questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, nella storica palestra di via XXV aprile. Un luogo scelto non a caso, il simbolo di un ponte ideologico tra un passato glorioso ed un futuro luminoso, altro claim della presentazione del trust.

La campagna associativa 2023/2024 de Il Basket Siamo Noi è un inno al rinnovamento, al rilancio, alla voglia di fare uno step in avanti, sempre più importante e soprattutto concreto, come filosofia dello stesso trust vuole, per essere quanto mai vicino alla società di Piazzale Gramsci. Un rinnovamento che parte dal simbolo della campagna associativa, nato dall’idea grafica del Gruppo Trenta: una V costruita su un diamante a formare un cuore. Un simbolo che vuole rappresentare la varesinità, che contraddistingue il gruppo per l’investimento che fa sul territorio; i valori del trust, da proteggere ed esaltare; la volontà di continuare a crescere nell’orgoglio ritrovato nell’indossare la maglia biancorossa in ogni componente, dalla società, ai giocatori ai tifosi. La vittoria, perchè poi alla fine il trust è dei tifosi e la voglia di vedere una squadra sempre più vincente è il sogno di tutti coloro che appartengono al gruppo.

L’obiettivo di questa campagna è arrivare a raggiungere quota 1000 soci iscritti al Basket Siamo Noi, in quella che potrebbe essere la suddivisione migliore con 200 soci Gold e 800 Silver. Ci saranno anche tre novità collegate alla sottoscrizione dell’abbonamento: il primo è la possibilità di partecipare ad un Contest Instant Win, riservato a chi sottoscriverà la tesserà Gold e Silver, che permetterà di vincere tanti premi firmati BSN o Pallacanestro Varese; essere Fan Ambassador, mirato per avvicnare con il passaparola quanti più tifosi al trust e la Company Membership, dedicata alle aziende, con la possibilità di offrire pacchetti di biglietti scontati fino al 50% per i propri dipendenti.

Infine, da quest’anno possibile sottoscrivere l’abbonamento al trust con la formula del Family Pack, che darà così la possibilità di risparmiare a chi si unisce al trust con più di un membro dello stesso nucleo familiare.

Iscriversi per rendere sempre più concreto e tangibile l’aiuto del trust alla società, in linea con quanto fatto dal 2016 ad oggi ma provando a fare uno step in più. La campagna associativa prenderà il suo avvio naturale con l’inizio della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese.

Abbiamo scelto una location nuova rispetto al Lino Oldrini, per presentare la nostra campagna associativa di quest’annodice il Presidente de Il Basket Siamo Noi, Umberto Argieri -. Un luogo che unisce il passato glorioso della Pallacanestro Varese con un futuro che ci auguriamo davvero sia luminoso. Come trust nell’ultimo anno abbiamo fato un importante step in avanti grazie alla nascita di VaRes e a tutte le attività ad essa collegate, sia con un fine di responsabilità sociale, sia guardando al territorio ed ai giovani. Questo però è solo l’inizio di un percorso di crescita che vogliamo rendere ancora più importante, cercando di mettere a sistema quell’onda di entusiasmo creatasi nel momento di maggiore difficoltà della passata stagione. Vogliamo consolidare quanto fatto in questi anni dando nuova linfa tramite l’attrattività, il coinvolgimento e la conversione dei nostri progetti. Attirare, nel senso di avvicnare nuovi soci, tifosi e simpatizzanti. Coinvolgere e convertire, invece, risorse, che non sono mai abbastanza. La vera sfida si sposta sul terreno della consapevolezza, di voler esserer un fattore di coinvolgimento, passione, tifo, senso di appartenenza, per diventare un mezzo tramite il quale riuscire a portare più risorse economiche alla società, rispetto al passato. Una sfida che ha bisogno di una strategia chiara, che è quella che abbiamo messo nella nostra nuova campagna associativa“.

Una campagna ovviamente diretta alla Pallacanestro Varese, presente nella persona del Presidente Toto Bulgheroni e del Vice Presidente biancorosso, Paolo Perego, intervenuto così: “Ringrazio vivamente, a nome della società, il Basket Siamo Noi per l’impegno, la passione e l’entusiasmo che mette in tante attività al fine di sostenerci. I progetti di responsabilità sociale portati avanti dal trust nell’ultimo anno si stanno rivelando un importante traino per diversi sponsor che vedono in queste attività un motivo in più per sostenerci. Dobbiamo dire un grande grazie a chi con passione sostiene la nostra società, perchè proprio sulla passione fondiamo molto del nostro progetto“.

Tariffe, benefit e informazioni sulle tre tipologie di abbonamento tutto nel file qui allegato.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui