La Pallacanestro Varese fa sul serio per Giordano Bortolani. I biancorossi hanno deciso che sarà lui il colpo azzurro dell’estate.

I buoni rapporti di Luis Scola con la dirigenza di Olimpia Milano, società proprietaria del giocatore e con Ettore Messina, starebbero facendo procedere l’affare in maniera spedita.

Così dopo l’interesse della scorsa stagione per la guardia classe 2000, maturato dopo l’infortunio di Justin Reyes e non concretizzatosi sia per motivi economici che di equilibri di un gruppo che girava a meraviglia, Varese sta provando concretamente a chiudere il colpo. 

Dall’altra parte Bortolani, dopo aver chiuso la seconda parte della stagione scorsa a Verona, terminata con la retrocessione degli scaligeri, cerca una piazza dove potersi rilanciare anche in ottica Nazionale e la OJM rappresenta senza dubbio una piazza appetibile in tal senso, soprattutto con la possibilità di giocare anche una coppa europea, la BCL o in alternativa la FIBA Europe Cup.

L’investimento su Bortolani sarebbe di quelli importanti per un giocatore che arriverebbe ai piedi del Sacro Monte per ricoprire un ruolo da protagonista assoluto nel nuovo scacchiere di coach Matt Brase che, dopo l’annuncio di Shahid, vede più vicino anche l’obiettivo Bortolani, vista l’importante accelerata delle ultime ore nella trattativa che avrebbe avvicinato le due parti.

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui