Dopo un mese vissuto sottotraccia, in cui molte delle squadre di Seconda Categoria annunciavano colpi di mercato, il Don Bosco esce allo scoperto ed annuncia i numerosi acquisti di questa prima parte di sessione estiva. A Bodio Lomnago era attesa una rivoluzione, in cui le poche conferme avrebbero visto arrivare diversi innesti a completare la rosa. A vestire biancoverde il prossimo anno saranno dunque: Raffaele Izzo dalla Cuassese, Marco Ianni dal Gallarate, Gabriele Cerri, Del Vitto, Gabriele Iulita dal Coarezza, Orlando dal Coarezza, Vendemmiati dal Coarezza e Giacoppo dal Coarezza, oltre a Federico Garibaldi riscattato dall’Arona, Daniele Canaglia, Mancuso Francesco e Kristian Carradore.

Le novità in casa Don Bosco, tuttavia, non finiscono qui: a prendere posto sulla panchina, assieme a mister Paracchini, arriverà Roberto Cerri. L’ex allenatore del Coarezza porta con sé un’ulteriore novità, ovvero l’approdo nelle vesti di DS di Salvatore Giaccoppo, il quale ha dichiarato: “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Io e il mio staff abbiamo lavorato per alzare l’asticella, senza nulla togliere all’annata passata dove, con una neopromossa, siamo arrivati ad un passo dai playoff. Ho sposato questa causa perché mi sembra un progetto importante: mi aspetto di fare un campionato di alto livello e lavoreremo per ottenere la Prima Categoria, costi quel che costi. Io lavoro per vincere”.

Nelle prossime settimane sono attesi degli ulteriori innesti per completare l’organico in vista di una stagione che dovrà essere quella della consacrazione ai vertici della categoria.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui