La fase a gironi dei mondiali di softball femminile, che si terranno dal 22 al 26 luglio, parlerà un po’ saronnese. In Nazionale, infatti, sono state convocate diverse atlete della Inox Saronno: la capitana Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Alessandra Rotondo, Alice Nicolini, assieme alla caronnese Melany Sheldon vestiranno la maglia azzurra. Il prossimo anno anche le finali della XVII Coppa del Mondo di softball femminile Wbsc si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia.

Le finali del prossimo anno ha dichiarato il presidente WBSC Riccardo Fraccarisaranno il culmine della prima Coppa del mondo a due fasi nella storia della WBSC, con il meglio del mondo del softball a giocare in Italia con in palio il titolo mondiale femminile”. La fase a gironi inizierà il prossimo 11 luglio al Bremore Castle di Balbriggan, in Irlanda, con la prima giornata del girone A. A Valencia, Spagna, ospiterà il girone B dal 18 al 22 luglio, mentre Buttrio e Castions di Strada, in Friuli Venezia Giulia, ospiteranno il girone C.

Le saronnesi arrivano alla pausa per la nazionale con la miglior percentuale di vittorie: 857 contro 844 di Bollate, che ha quattro partite giocate in più. “La stagione fin qui disputatadice il presidente della squadra saronnese Massimo Rotondoè stata sicuramente positiva. Siamo primi in classifica e abbiamo ottenuto diverse grandi vittorie con la mentalità da grande squadra. Ora spazio alla Nazionale con le nostre tesserate”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui