La seconda serata della Master Cage ha dato verdetti importanti, come ci sia aspettava tra l’altro. Tra conferme positive, rilanci e crisi conclarate, il torneo entra ormai nel vivo e ogni passo falso, ora, inizia a pesare. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo nei match di lunedì 10 luglio alla Cage Arena di Via Aldo Moro a Solbiate aArno.

Los Angeles Clippers – Los Angeles Lakers 61-51

Nella prima partita di serata i Clippers fanno loro i derby losangelino contro i Lakers, guidati dai colpi di Riccardo Cucchi, che chiude da MVP del match con 15 punti e 4 rimbalzi e da quelli della coppia dei fratelli Calzavara, che mostrano grande solidità e costanza durante tutto il match. A loro si aggiunge la solita verve offensiva ed il grande atletismo di Omar Seck, che funge da vero e proprio spacca difesa dei Lakers, ora in crisi nera. I gialloviola, nonostante l’arrivo in panchina di coach Parravicini, non riescono a rialzarsi dopo la sconfitta all’esordio contro Miami ma proprio a differenza di quel match, forniscono una prestazione molto meno convincente, soprattutto in fase offensiva. Il gran caldo e qualche meccanismo da sistemare, pesano parecchio nella prestazione dei Lakers che, nonostante le prestazioni di un ottimo ancora Elisee Assui, che chiude con 17 pt e 5 rimbalzi e di un Federico Vai, vero e proprio trascinatore da 12 punti e 9 rimbalzi, perdono e pagano la serata no del lupo Ivanaj, fermo solo a 4 punti.

IL TABELLINO
LOS ANGELES CLIPPERS – LOS ANGELES LAKERS 61-51

Clippers: Passerini, Scaltritti 3, Cucchi 15, Bianchi, Calzavara A. 11, Calzavara M. 9, Besio 5, Camurati 2, Seck 16.
Lakers: Uggeri, Somaschini T. 11, Gualco, Vai 12, Ceresa, Gaye 7, Paparusso, Assui 17, Maruca, Ivanaj 4.

New York Knicks – Miami Heat 57-67

Nel secondo match di serata, il più atteso, Miami, pur senza Andrea Lo Biondo, dimostra tutta la sua forza e supera una New York che arrivava lanciatissima a questo match dopo aver surclassato Portland all’esordio 78-50. Gli Heat, però, sono squadra solidissima ed in più, trovano un super Lorenzo Ghezzi, vero dominatore del pitturato che chiude il match con una doppia doppia da 15 punti e 17 rimbalzi. Non solo però, perchè l’arrivo di Teo Piccoli porta a Miami inventiva, qualità ed estro nella manovra ed i risultati sono evidenti. Nelle fila di New York, ottima prestazione del solito Claudio Trentini, che chiude con 20 punti e 6 rimbalzi.

IL TABELLINO
NEW YORK KNICKS – MIAMI HEAT 57-67

New York: Sarvello 5, Remonti, Morandi 2, Barberis 4, Caccianiga S. 9, Caccianiga D. ne, Remonti 3, Zecchillo 5, Donnarumma ne, Trentini G. 9, Trentini C. 20.
Miami: Carluccio 3, Zanzi, Crespi ne, Moalli 3, Bortoluzzi, Croci, Testa 9, Vescovi 16, Lo Biondo A. ne, Lo Biondo M. 1, Del Bosco 13, Piccoli 7, Conti ne, Ghezzi 15.

Portland Trail Blazers – Sacramento Kings 51-63

Nell’ultimo match di serata, pesantissima vittoria di Sacramento che, guidata da un Ciardiello da 22 punti, frutto anche di 4 triple da 4 punti, si rilancia pur con le assenze di Fogato e Picotti, contro una Portland ora in caduta libera. La squadra di coach Magni non riesce a svoltare e paga l’assenza di Piantini che toglie peso nel pitturato dove, dall’altra parte, l’arrivo di Moraghi fa la differenza (saranno 12 per lui i rimbalzi a fine partita).

IL TABELLINO
PORTLAND TRAIL BLAZERS – SACRAMENTO KINGS 51-63
Portland: Carità ne, Rotoni ne, Tapparo, Calcaterra M. 4, Calcaterra L. 7, Pandolfi 3, Rizzo, Grampa 6, Veronesi 10, Piantini ne, Lekaj 5, Prato 12, Ballarate 4.
Sacramento: Paparella ne, Ezzaouia, Picotti ne, Beretta 4, Bernardi 6, Croci 2, Ciardiello 22, Cola ne, Binda 2, Bellotti 6, Beretta 13, Moraghi 8.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 12/07

NYK – LAC ore 20:30

SACRAMENTO KINGS – LAL ore 21:15

MIAMI HEAT – PORTLAND TRAIL BLAZERS ore 22:00

Alessandro Burin
Foto Samuele Lucchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui